utenti online
Mondiali beach soccer Bahamas 2017

Mondiali beach soccer 2017: tanti gol, ma vincono solo le Bahamas

Mondiali beach soccer 2017: nella giornata che vede il 3° trionfo dell’Italia, si segnalano i pari di Iran-Nigeria (gruppo azzurro) e della Svizzera. Vincono le Bahamas.

GRUPPO A

BAHAMAS-ECUADOR 4-1. La sfida fra i padroni di casa delle Bahamas e la squadra esordiente/matricola di quest’edizione dei campionati mondiali di beach soccer si conclude a tutto appannaggio dei caraibici.

A Nassau i gialloblù fanno valere il fattore campo. Francois e St. Fleur portano in avanti la nazionale del Paese ospitante; Moreira accorcia, prima del nuovo decisivo allungo di Francois ancora e di Williams. Le Bahamas rompono così il ghiaccio, anche se in ritardo e salutano la competizione; lo fanno però con grande dignità e senza chiudere a punteggio pieno.

SVIZZERA-SENEGAL 3-1 dcr (6-6). La sfida fra le due regine del gruppo A è un profluvio di gol e colpi di classe: rossocrociati e Leoni di Teranga se le danno di santa ragione e finiscono i tempi regolamentari addirittura sul 6-6; poi gli europei nella lotteria dei rigori passano 3-1 e conquistano il matematico 1° posto del girone, con la nazionale africana che si mangia le mani per l’incapacità di gestire ogni vantaggio puntuale conseguito.

Nel primo tempo botta e risposta Fall-Hodel; i senegalesi poi provano a scappare via con Balde e Fiagne, ma la Svizzera torna sotto con la doppietta di Stankovic. Nuovo vantaggio africano con Ndoye e pareggio di Werder. Fissano il risultato N’Dour e Spacca. Ai rigori, come detto, la vittoria della Svizzera.

GRUPPO A

CLASSIFICA: Svizzera 7, Senegal 6, Bahamas 3, Ecuador 0

 

GRUPPO B

ITALIA-MESSICO 8-1

NIGERIA-IRAN 4-4. Finisce pari la sfida da dentro o fuori fra africani e persiani, con questi ultimi che riescono a impattare il match e ad accedere ai quarti da secondi dietro i nostri portacolori.

Nazionale asiatica per tre volte avanti, con Ahmadzadeh, Mokhtari e di nuovo Ahmadzadeh e puntualmente rintuzzata dalle reti di Tale, Emmanuel e Godspower. Nel finale sussulto nigeriano di Ibenegbu, pareggiato ancora da Mokhtari.

GRUPPO B

CLASSIFICA: Italia 9, Iran 4, Nigeria 2, Messico 0

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali raccontano storie di passione e determinazione. Dalla storica corsa della Camerun ai quarti di finale nel 1990, alle sorprendenti vittorie del Ghana e della Nigeria, ogni torneo è un capitolo di orgoglio e speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *