utenti online
EuroBasket 2017 mascotte. fiba.basketball

EuroBasket 2017: il quadro dei quarti nel weekend

EuroBasket 2017, il gioco comincia a farsi duro: fra sabato e domenica andranno in scena i quarti di finale. Italia-Finlandia, Francia con la Germania e…

Le classifiche dei quattro gironi hanno offerto il primo responso di questo EuroBasket 2017, con le grandi conferme rappresentate da Lituania, Spagna e Serbia e alcune importanti sorprese come la schiacciasassi Slovenia capace di chiudere a punteggio pieno, unica insieme alla Roja di Scariolo campionessa del mondo.

Da sabato si fa sul serio: al Sinan Erdem Dome di Istanbul le sedici nazionali rimaste daranno spettacolo. Fra queste ci sarà anche l’Italia, terza nel gruppo B e opposta ora alla Finlandia. (sabato alle 17.45 con diretta su Sky Sport 2 HD).

Il programma prevede però altre sfide molto interessanti. Prima del match di Italbasket infatti ci sarà Slovenia-Ucraina, con la nazionale di Igor Kokoshov che punta a far valere ancora il suo momento magico per entrare nella Top 8. All’ora di pranzo scintille garantite: la Francia di coach Collet, finora molto balbettante nonostante un tasso tecnico di valore assoluto, se la vedrà con la Germania del talento Schroder, squadra che ha già infilato l’Italia e dimostrato di essere a livelli più che discreti in Europa. Poi dopo la gara degli azzurri altra sfida di sicuro spettacolo: quella fra i vicecampioni d’Europa della Lituania e la Grecia di Bourousis e compagnia.

Si procede poi alle gare della domenica. La Lettonia sarà opposta al Montenegro: baltici in leggero vantaggio nei pronostici. All’ora di pranzo la Serbia di Sasha Djordjevic contro la matricola Ungheria. Al pomeriggio Spagna all’esame turco: risultato anche qui scontato. A chiudere il programma Croazia-Russia alle 20.30 di domenica

PROGRAMMA DEGLI OTTAVI. Questo il quadro orario degli ottavi (dirette garantite da Sky Sport 2 HD)

Sabato 9 settembre

ore 11.30 Slovenia – Ucraina

ore 14.15 Germania – Francia

ore 17.45 Finlandia – ITALIA

ore 20.30 Lituania – Grecia

 

Domenica 10 settembre

ore 11.30 Lettonia – Montenegro

ore 14.15 Serbia – Ungheria

ore 17.45 Spagna – Turchia

ore 20.30 Croazia – Russia

 

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Quando la Cultura Pop Disegna le Divise da Basket

Quando la Cultura Pop Disegna le Divise da Basket

Quando la cultura pop si intreccia con il mondo del basket, nascono divise che raccontano storie. Dalle iconiche maglie ispirate a film e serie TV, all’arte dei graffiti che abbellisce i tessuti, ogni design riflette una nuova era, unendo sport e creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *