utenti online
Leroy Sané Manchester City-Liverpool, Premier. mundodeportivo.com

Premier, 4ª giornata: City pazzesco 5-0 al Liverpool; Chelsea ok; United frenato

4ª giornata, in vetta alla Premier c’è la coppia di Manchester: City stellare nella manita ai Reds; United frenato dallo Stoke. Vincono Chelsea e Tottenham.

CITY, IL DIO DEL CALCIO TORNA DI CASA ALL’ETIHAD. Gli sceicchi godranno ancora e non poco: il Manchester City di Guardiola per una volta gioca in maniera stellare, alla Guardiola per dire, e infligge un sonoro 5-0 al Liverpool che potrebbe ridimensionare la squadra di Jurgen Klopp.

I Citizens fanno quel che vogliono, favoriti pure dall’espulsione di Manè al 37’ per un’entrata criminale sul portiere Ederson Moraes. A quell’altezza del match la squadra di Guardiola era già in vantaggio col gol di Aguero al 25’. Ad arrotondare poi ci pensano le doppiette di Gabriel Jesus, fra primo e secondo tempo, e di Leroy Sané (stupendo il sinistro a giro per il 5-0).

UNITED, LA STOKE-TTATA BRUCIA. Si ferma dopo tre vittorie consecutive la cavalcata del Manchester United, che ora condivide la vetta della Premier col City a 10 punti: i Red Devils di Mourinho pareggiano 2-2 a Stoke-on-Trent contro i Potters che vendono cara la pelle grazie alla doppietta di Choupo-Moting, nel mezzo il pareggio di Rashford (che devia fortunosamente l’incornata di Pogba) e il gol illusorio di Lukaku, che poi nel finale si divora un gol impossibile.

Mourinho non la prende affatto bene, e abbandona lo stadio senza neanche a dare la mano a Mark Hughes (imbattuto per la 4a volta consecutiva contro Mou). Cose da Premier.

Terzo successo consecutivo per i campioni in carica: al King Power Stadium finisce 1-2 grazie alle reti dello spagnolo e del francese, ex dell’incontro. Le Foxes accorciano con un rigore di Vardy, ma non basta per la rimonta. Conte fa esordire in Premier League Zappacosta e sorride per il ritorno di Hazard.

CHELSEA, E SONO TRE. KANTÈ PUNISCE IL SUO PASSATO. Chelsea, ora sono tre: i Blues di Conte ingranano la terza vittoria consecutiva e si ritrovano proprio a ridosso della vetta di Premier. Anche il Leicester deve inchinarsi, nel “derby” fra le ultime due squadre campionesse d’Inghilterra giocato al King’s Power Stadium: a vincere è il Chelsea, che va a segno con Morata e con il grandissimo ex Kanté.

Inutile per le Foxes di Shakespeare il gol di Vardy su rigore, arriva il terzo ko in 4 giornate. Conte sorride per tanti aspetti: fa debuttare Davide Zappacosta, subito vicino al gol e ritrova Eden Hazard dopo quattro mesi di assenza. Dalle parti di Stamford si preparano cose grosse.

FINALMENTE TOTTENHAM: GLI  SPURS SUONANO LA CARICA DEI 101 KANE. Dopo tanti mugugni si rivede il Tottenham della scorsa Premier: la squadra di Pochettino vince e convince saccheggiando 0-3 Goodison Park, tana del sempre temibile Everton di Wayne Rooney.

A brillare nel pomeriggio di Liverpool sono le due grandi stelle di Harry Kane e Christian Eriksen: l’attaccante inglese fa doppietta e giunge a quota 101 con la maglia del Tottenham; nel mezzo c’è gloria per il fantasista danese.

 

 

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish, dall'incredibile talento con le gambe storte al trasferimento da 100 milioni al Manchester City, incarna la bellezza del calcio. La sua evoluzione è un esempio di determinazione, portando un pizzico di genialità nel gioco moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *