utenti online
classic loire atlantique 2017

Classic Loire Atlantique 2017, vince Pichon

Laurent Pichon si aggiudica la Classic Loire Atlantique 2017: l’atleta della Fortuneo-Vital Concept riesce ad anticipare la volata generale e si aggiudica la gara di scena sulle strade bretoni.

La Haye-Fouassière ospita la partenza e l’arrivo di questa corsa in linea valida per la Coppa di Francia. Tracciato in circuito di 18 km da ripetere per undici volte e con due piccole asperità da affrontare – Chateau-Thebaud e St.Fiacre-Sur-Maine – che, tuttavia, raramente hanno inciso in maniera decisiva sul risultato finale.

Sono tre i corridori che animano la gara sin dalle prime fasi: Marc Fournier (FDJ), Kevin Le Cunff (HP BTP-Auber 93) e Benoit Cosnefroy (nazionale francese under 23). La volata sembra inevitabile, ma nel finale di gara gli attacchi non mancano. A quattro chilometri alla conclusione arriva l’azione improvvisa di Laurent Pichon.

Guadagna pochi secondi l’atleta della Fortuneo, va a riprendere il compagno di squadra Franck Bonnamour che ci aveva provato poco prima e, approfittando del grande lavoro del resto della squadra, che da dietro rompe i cambi, riesce a proseguire fin sul traguardo, andando a cogliere il successo con un paio di metri di vantaggio sul gruppo.

Ad accontentarsi del secondo posto è Hugo Hofstetter (Cofidis), mentre in terza posizione si piazza Thomas Boudat (Direct Energie). Il miglior italiano è Andrea Vendrame (Androni-Sidermec-Bottecchia), settimo.

Ordine d’arrivo:

1 PICHON Laurent (Fortuneo – Vital Concept) 4:26:19
2 BOUDAT Thomas (Direct Energie) 0:00:00
3 HOFSTETTER Hugo (Cofidis, Solutions Credits) 0:00:00
4 PLANCKAERT Edward (Sport Vlaanderen – Baloise) 0:00:00
5 DUMOULIN Samuel (Ag2r La Mondiale) 0:00:00
6 LEVEAU Jérémy (Roubaix – Lille Metropole) 0:00:00
7 VENDRAME Andrea (Androni Giocattoli) 0:00:00
8 LE GAC Olivier (Fdj) 0:00:00
9 DASSONVILLE Flavien (Hp Btp – Auber 93) 0:00:00
10 EIKING Odd Christian (Fdj) 0:00:00

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *