utenti online
Bayern Monaco, Bundesliga. Imago

Bundesliga, il punto dopo la 22ª: Bayern-Ancelotti 8×1000; RB Lipsia e Dortmund per le rime

È un Bayern da 8 e lode in Bundesliga: tanti i gol rifilati dalla corazzata di Ancelotti all’Amburgo. Risposte convincenti di Lipsia e Dortmund, entrambe con 3 gol. Guizzo Hertha.

BAYERN, UN 8 VOLANTE PER LA FESTA DI CARLETTO. Crisi a chi? Il Bayern Monaco è una macchina perfetta: annientato l’Amburgo 8-0. Ancelotti festeggia così al meglio le sue 1000 panchine in carriera, iniziata nel 1995 con la Reggiana.

Gara completamente a senso unico, un leitmotiv fisso ogni volta che il Bayern incrocia l’Amburgo: per i bavaresi è l’ottava vittoria casalinga di fila contro gli anseatici, 44 sono i gol segnati, solo 3 quelli subiti.

Tripletta di Lewandowski, doppietta di Coman, gioia pure per Vidal, Alaba e Robben e prestazioni sublimi dell’olandese e di Thomas Muller. In un mese per il buon Carletto è cambiato tutto: dalle polemiche pesanti al tributo dell’Allianz e di mezzo mondo, Ancelotti si sta prendendo seriamente Bayern e Bundesliga senza troppi fronzoli.

LIPSIA E DORTMUND RISPONDONO. Alla larghissima vittoria della capolista rispondono anche la seconda e la terza della classe. L’RB Lipsia vince 3-1 col Colonia: Forsberg, l’autogol di Maroh e Werner tengono su il team di Hasenhüttl che resta aggrappato alle posizioni nobili della classifica.

C’è anche la risposta del Borussia Dortmund, che ribalta Friburgo 0-3: gloria per Papastathopoulos e soprattutto doppietta per il rinnovato Pierre Aubameyang, che si conferma capocannoniere di questa Bundesliga.

LE ALTRE. Fra gli altri risultati importante 2-0 dell’Hertha Berlino nel big match per l’Europa contro l’Eintracht (sempre capitan Ibisevic e Darida); lo Schalke frena 1-1 l’Hoffenheim (vantaggio dei Minatori con Schopf, pareggio di Ruth) mentre l’altra reduce di Europa League, il ‘Gladbach, fa fuori l’Ingolstadt in trasferta (ancora Stindl e sigillo di Hahn).

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *