utenti online
Alaba-Robben Bayern Monaco, Bundesliga. Imago

Bundesliga, il punto dopo la 18ª: Bayern ok, ma il Lipsia non molla. Dortmund pari, suicidio Bayer

Bundesliga nel segno di quelle lì: il Bayern espugna Brema per 2-1; il Lipsia risponde analogamente dando il primo dispiacere all’Hoffenheim. Rallenta il BVB.

BAYERN, A BREMA ARRIVA LA SECONDA DI FILA IN TRASFERTA. Dopo Friburgo Brema: il Bayern Monaco non si smentisce mai, batte anche il Werder a casa sua e ribadisce la voce grossa in cima al campionato tedesco.

Decisivi per i bavaresi i gol di Robben al 30’ e Alaba al 45’ (che punizione dell’austriaco: è il suo primo gol stagionale), inutile per il Werder la rete di Kruse al 53’. I bavaresi ottengono così la tredicesima vittoria di fila contro il Werder in Bundesliga: è la striscia più lunga di vittorie su una rivale nella storia del campionato tedesco.

LIPSIA, E CHI SE NO? ANCHE l’HOFFENHEIM S’ARRENDE. Regge il passo dei bavaresi il Lipsia che batte l’Hoffenheim per 2-1. È la prima sconfitta stagionale per la squadra di Nagelsmann, che era l’ultima squadra ancora imbattuta nei cinque maggiori campionati europei. Ad Amiri rispondono Werner e Sabitzer: la matricola terribile non molla di un centimetro.

IL DORTMUND RALLENTA ANCORA. Aubameyang, torna presto in forma: troppo importante per i gialloneri il contributo del gabonese, rimasto assente per la Coppa d’Africa, tornato dopo l’eliminazione della sua nazionale ma incapace di influire nell’1-1 rimediato dalla squadra di Tuchel a Magonza. A Reus ha risposto Latza nel finale: il Borussia Dortmund resta a distanze abissali dalla coppia di testa.

L’EINTRACHT È LA TERZA FORZA. Approfittando di tutti i passi falsi delle altre, l’Eintracht Francoforte si innalza dunque sul podio virtuale della Bundesliga: nel posticipo di venerdì la squadra di Niko Kovac aveva espugnato Gelsenkirchen con lo 0-1 allo Schalke.

BAYER, UNA COSA PAZZESCA! Il Bayer Leverkusen, che si trova a metà classifica, sciupa due gol di vantaggio nel derby del Reno col Moenchengladbach, che nelle precedenti dodici partite giocate aveva vinto soltanto una volta. In vantaggio con l’uno-due firmato da Tah e Chicharito, le Aspirine vanno in blackout e i Puledri fanno una rimonta capolavoro: doppietta di Leo Stindl e sigillo di Rafael mandano in visibilio i bianconeroverdi.

COLONIA VERSIONE FEDERER. Infine da incorniciare la prestazione dei Caproni: il Colonia dilaga in casa del Darmstadt con un clamoroso 6-1 e si rilancia in zona europea; spiccano in particolare la doppietta di Osako e il gol di Modeste, arrivato a quota 14 gol in Bundesliga.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *