utenti online
Ricardinho Portogallo Mondiali calcio a 5

Mondiali calcio a 5, tutto secondo pronostico: Argentina e Portogallo in semifinale

Mondiali calcio a 5, vanno secondo pronostico gli ultimi due quarti: accedono in semifinale Argentina, 5-0 sull’Iran, e Portogallo, 3-2 agli azeri.

Si conclude dunque ai quarti di finale il sogno nei Mondiali calcio a 5 dell’Egitto, nazionale che un turno prima aveva eliminato l’Italia di Roberto Menichelli: a passare è l’Argentina vincitrice della Copa America 2015, che doma agevolmente i Faraoni con un netto 5-0.

L’Albiceleste di Diego Giustozzi impiega metà tempo a dare il giusto input alla partita, segnando con due palle inattive nel giro di 2’09”, prima con il “Lupo” Taborda poi con una punizione deviata di Stazzone: i sudamericani vanno al riposo su un comodo 2-0. Nella ripresa pronti via e altro uno-due micidiale con Basile e Cuzzo in gol nel giro di un minuto e mezzo scarso. Il 5-0 definitivo lo decreta Battistoni.

In semifinale ci va pure, anche se con molta fatica, il Portogallo di Braz: l’Azerbaigian sfiora più volte il vantaggio ma poi i lusitani cominciano a veder rullare sia il portiere Bebe che soprattutto Ricardinho, il mago degli elastici. In vantaggio vanno gli europei con un tiro di Djo; il pareggio è di Bolinha, ma poco prima dell’intervallo Joao Matos firma di testa il 2-1 portoghese.

Nella ripresa Ricardinho segna con un taconazo assurdo il gol numero 12 del suo Mondiale; il 3-2 è a firma di Eduardo in versione portiere di movimento. Ma finisce così: l’Azerbaigian va a casa con mille applausi, il Portogallo aggancia l’Argentina in semifinale, per una sfida che sarà senz’altro interessante e per la quale non è facile stabilire chi parta avvantaggiato.

L’altra sarà Iran-Russia. A ben vedere dunque non può esserci una favorita in assoluto; con la prova di forza mostrata contro la Roja vice campione del Mondo e campione d’Europa in carica Eder Lima e compagni si presentano nello slot delle ultime quattro con un leggero vantaggio sulle altre. Occhio però all’Iran, che già ha fatto fuori nientepopodimeno che il Brasile pentacampione.

Mondiali calcio a 5, questo il calendario delle semifinali:

SEMIFINALI

MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE
Medellin, ore 2: Iran-Russia (match 49)

GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE
Cali, ore 2: Argentina-Portogallo (match 50)

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali raccontano storie di passione e determinazione. Dalla storica corsa della Camerun ai quarti di finale nel 1990, alle sorprendenti vittorie del Ghana e della Nigeria, ogni torneo è un capitolo di orgoglio e speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *