utenti online

Tre Giorni Fiandre Occidentali 2016, prologo a Bohli

Tom Bohli si aggiudica il cronoprologo della Tre Giorni Fiandre Occidentali 2016. Il neoprofessionista svizzero della BMC, vicecampione europeo contro il tempo tra gli under 23, ha percorso i sette chilometri in programma nella città di Middelkerke in 7’50”.

Secondo posto, a sei secondi di distacco, per l’olandese Martijn Keizer (Lotto NL – Jumbo), mentre terzo è giunto il polacco Łukasz Wiśniowski (Etixx – QuickStep). A chiudere la top five troviamo il russo Anton Vorobyev (Katusha), a 12″ dal vincitore, e il tedesco Patrick Gretsch (Ag2R La Mondiale) a 14″.

Bohli è, ovviamente, anche il primo leader della classifica generale: un bel modo di cominciare la stagione per il ventenne elvetico, alla prima prova contro il tempo tra gli élite e subito in grado di lasciarsi dietro tanti atleti più esperti e rodati di lui.

La seconda tappa della Driedaagse Van West-Vlaanderen è la Brugge – Harelbeke, di 173.60 km: partenza stabilita per le ore 12.40; arrivo alle 16.50 circa. In basso l’altimetria.

Ordine d’arrivo prologo:

1. BOHLI Tom (BMC) 7’50”
2. KEIZER Martijn (Lotto NL – Jumbo) +6″
3. WISNIOWSKI Lukasz (Etixx – Quick Step) +10″
4. VOROBYEV Anton (Katusha) +12″
5. GRETSCH Patrick (AG2R La Mondiale) +14″
6. LAMMERTINK Steven (Lotto NL – Jumbo) +15″
7. DE BIE Sean (Lotto Soudal) +15″
8. WAGNER Robert (Lotto NL – Jumbo) +16″
9. VAN KEIRSBULCK Guillaume (Etixx – Quick Step) +16″
10. POLITT Nils (Katusha) +17″

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *