utenti online
Tropicale_Amissa_Bongo

La Tropicale Amissa Bongo 2016, spunta Jelloul

Va ad Adil Jelloul la quarta tappa de La Tropicale Amissa Bongo 2016. Il corridore marocchino si impone al termine della Oyem – Ambam (141 km), con gli ultimi chilometri percorsi nel territorio del Camerun, davanti al rwandese Joseph Areruya e al connazionale Salah Mraouni, regalando al suo team, lo SkySiveDubai – Al Ahli, la terza vittoria in quattro giornate.

Prima dello sprint che vede sul podio tre corridori africani, si assiste ad una fuga composta da quattro atleti: Mohamed Er-RafaiAbdelati Saadoune (Marocco) e Patrick Byukusenge (Rwanda) e Antonio Piedra, l’esperto atleta spagnolo del team Funvic-Carrefour.

Non cambia la classifica generale, con Andrea Palini (SkyDive Dubai) che resiste in vetta e proverà a tenere duro ancora un’altra tappa, quella in programma domani, altimetricamente la più impegnativa: ci si sposterà da Meyo Kie e si arriverà a Oyem dopo 118 km. Non sarà in vetta il traguardo, ma dalla cima dell’ultimo strappo mancheranno soltanto duemila metri, tutti in discesa. Planimetria e altimetria in basso.

Ordine d’arrivo 4^ tappa:

1 Adil Jelloul (Skydive Dubaï)
2 Joseph Areruya (Rwanda)
3 Salah Eddine Mraouni (Maroc)
4 Anthony Delaplace (Fortuneo-Vital Concept)
5 Tesfom Okubamariam (Erythrée)

Classifica generale:

1 Andrea Palini (SkyDive Dubaï)
2 Tesfom Okubramariam (Erythrée)
3 Adrien Petit (Direct Energie)
4 Anthony Delaplace (Fortuneo-Vital Concept)
5 Elyas Afewerki (Erythrée)

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *