utenti online
Parigi-Bourges2015

Parigi – Bourges 2015, volata vincente di Sam Bennett. Terzo Nizzolo

Come nelle previsioni, si conclude allo sprint la Parigi – Bourges 2015: ad aggiudicarsi la semiclassica francese è Sam Bennett (Bora-Argon 18), che si impone davanti al favorito numero uno Nacer Bouhanni (Cofidis) e al nostro Giacomo Nizzolo (Trek), che per il secondo anno consecutivo deve accontentarsi del gradino più basso del podio.

Start alle ore 12.40: 190.3 i km previsti, scanditi da tre GPM: Côte de Jars (km 101.1); Côte du Graveron (km 126.5); Côte de Bué (km 139.3). Dopo oltre venti chilometri a gruppo compatto, i primi corridori a sganciarsi sono Thomas Voeckler (Europcar) e Martijn Tusveld (Rabobank). Dopo un lungo tratto in compagnia, i due vengono raggiunti dal compagno di squadra di T-Blanc, Jimmy Engoulvent.

Il vantaggio massimo del terzetto al comando sfiora i 4 minuti sul gruppo guidato dalla Trek di Giacomo Nizzolo ma, superati i Gran Premi della Montagna, il gap si riduce a 1′ e dal plotone fuoriescono sei contrattaccanti: Alexis Gougeard (AG2R La Mondiale), Jonathan Hivert (Bretagne-Séché Environnement), Johann Le Bon (FDJ), Mitchell Cornelisse (Rabobank Development), Garikoitz Bravo (Murias Taldea) e Romain Guillemois (Europcar).

Nessuno di loro ha vita facile e chi più riesce a resistere al prepotente ritorno del gruppo è Thomas Voeckler, che conserva un vantaggio di 20″ ai dieci chilometri all’arrivo, salvo poi rialzarsi nei chilometri finali. È così la volata a decidere il vincitore della Parigi – Bourges 2015: ed il più veloce si rivela l’irlandese Sam Bennett (Bora-Argon 18), che ritrova la via del successo dopo l’ultimo ottenuto in una frazione dell’Arctic Race of Norway nel mese di agosto.

Ordine d’arrivo:

1 Sam Bennett (Bora-Argon 18)
2 Nacer Bouhanni (Cofidis)
3 Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing)
4 Arnaud Démare (FDJ)
5 Romain Feillu (Bretagne-Séché Environnement)
6 Gediminas Badgdonas (AG2R La Mondiale)
7 Daniel McLay (Bretagne-Séché Environnement)
8 Roy Jans (Wanty Groupe Gobert)
9 Samuel Dumoulin (AG2R La Mondiale)
10 Bert Van Lerberghe (Topsport Vlaanderen-Baloise)

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *