utenti online
de panne

La Panne, apre Kristoff

La Tre Giorni di La Panne 2015 si apre nel segno di Alexander Kristoff. Nella prima frazione della storica minicorsa a tappe belga, consueto antipasto del Fiandre, il norvegese della Katusha batte sul traguardo di Zottegem i due corridori di casa Jens Debusschere (Lotto Soudal) e Stijn Devolder (Trek).

Non è stato un semplice arrivo allo sprint perché i tre si sono avvantaggiati, assieme a Sven Erik Bystrøm (Katusha), Sean de Bie (Lotto Soudal) e Lars Ytting Bak (Lotto Soudal), a circa 20 chilometri all’arrivo, beffando il resto del plotone che già si stava focalizzando sulla volata. Plotone che è giunto a 32″, con lo svizzero Stefan Kueng (Bmc) che ha anticipato di qualche metro tutti gli altri, a cominciare da Arnaud Demare (Fdj) e dai due italiani Sacha Modolo (Lampre-Merida) e Kristian Sbaragli (MTN Qhubeka).

Protagonista della prima parte della corsa, ancora una volta, il meteo avverso: il forte vento laterale ha costretto gli organizzatori a neutralizzare i primi 15 km, ma non ha impedito molte cadute, a cominciare da quella che ha coinvolto Gert Steegmans (Etixx-QuickStep), costretto poi al ritiro.

Con Kristoff primo leader della generale, possiamo lasciarvi ora con il video degli ultimi quindici chilometri di corsa.

https://www.youtube.com/watch?v=O9S_vj72Rf8

About Andrea Fragasso

Check Also

Le Gesta Epiche delle Grandi Imprese nel Ciclismo

Le Gesta Epiche delle Grandi Imprese nel Ciclismo

Nel ciclismo, le gesta epiche si intrecciano con la storia, creando leggende che vanno oltre il traguardo. Ogni pedalata rappresenta una sfida contro se stessi e gli avversari, trasformando le strade in palcoscenici di eroismo e determinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *