utenti online
Lewandowski Bayern Monaco

Bundes: carrarmato Bayern, 0-6 al Paderborn

Quattordici gol in due partite: difficile, fare critiche al Bayern Monaco. Eppure la vittoria 0-6 sul campo dell’ex matricola Paderborn ha messo a tacere solo parzialmente le polemiche sulla squadra di Guardiola, alle prese col dualismo Xabi Alonso-Schweinsteiger.

Il cappotto comunque resta, così come il momentaneo +11 sul Wolfsburg secondo in classifica. La partita è aperta dal doppio apriscatole Robben-Ribery: i due in dieci minuti mettono il polacco Robert Lewandowski (una rete appena nelle ultime 5) nella condizione più comoda per segnare: al 34’ l’ex attaccante del Borussia ha segnato la sua doppietta e spazzato via le polemiche lo riguardavano.

Al 62’ Hartherz ferma Robben in maniera irregolare. Rosso e rigore: trasformandolo, l’olandese può dire di aver sognato almeno un gol a tutte le squadre che compongono la Bundesliga. Al 72’ e al 78’ arrivano i gol di Ribery e del giovane Mitchell Weiser (classe 1994, alla prima rete in campionato) prima del 6-0 definitivo di Robben che eguaglia il suo record personale di 16 gol stagionali in Bundesliga.

Povero Paderborn: nella gara d’andata (quando perse 4-0) la squadra neopromossa era primo in classifica. Da quel giorno ha racimolato appena 15 punti.

In attesa della sfida di oggi, Amburgo-Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg-Hertha Berlino, il Bayer Leverkusen spreca altri due punti in pieno recupero, mostrando di non aver imparato la lezione del 4-5 di sabato scorso rifilato alle Aspirine proprio dal Wolfsburg. Sul campo dell’Augsburg la squadra di Schmidt non va oltre il 2-2, e fallisce l’aggancio allo Schalke quarto. In vantaggio per due volte, prima con Drmic e poi Reinartz, i rossoneri si fanno riprendere prima da Caiuby poi addirittura dal portiere Hitz al 94’.

La squadra di Di Matteo viene raggiunta anch’essa al 90’ dal Werder: finisce 1-1: gol di Meyer al 61’ e Prodl al 92’. Stesso risultato anche fra Friburgo e Hoffenheim, mentre il Mainz ottiene 3 punti preziosissimi in ottica salvezza battendo l’Eintracht per 3-1.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *