utenti online
Kueng oro discesa

Discesa maschile: oro Kueng, sorprese sul podio

Era la gara che tutti aspettavano, la più spettacolare: la discesa maschile. Ma oltre allo spettacolo sono arrivate delle sorprese: a Beaver Creek si sono scompaginati tutti i pronostici, e i superfavoriti Reichelt e Jansrud hanno toppato, finendo parecchio lontani dal podio.

Sulla picchiata impegnativa e bellissima della Birds of Prey, ad aggiudicarsi l’oro è stato lo svizzero Patrick Kueng, con il tempo di 1’43”18, 31 centesimi meglio del connazionale Beat Feuz, bronzo. Per Kueng, finora 5 podi in Coppa del Mondo, con due sole vittorie, è l’oro che vale una carriera.

In mezzo uno degli idoli di casa, lo statunitense Travis Ganong, che con l’argento ha fatto impazzire il pubblico a stelle e strisce, piazzandosi a 24 centesimi dal primo. Cade dal podio, per soli tre centesimi, l’altro americano Steven Nyman.

Male gli italiani, lontani dalle migliori posizioni e fuori addirittura dai primi 20: le frecce dell’arco azzurro Kristof Innerhofer e Werner Heel sono finiti indietro; grande in particolare la delusione per Dominik Paris che a un certo punto, al primo intermedio, era in vantaggio su Feuz prima di un piccolo errore che gli ha definitivamente compromesso la gara.

Sorride invece la truppa svizzera: da anni si dovevano vedere due rossocrociati contemporaneamente su un podio Mondiale.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Analisi della tecnica di spinta nei pattinatori di velocità

Analisi della tecnica di spinta nei pattinatori di velocità

L'analisi della tecnica di spinta nei pattinatori di velocità rivela l'importanza di un equilibrio tra forza e fluidità. La sequenza del movimento, calibrata con precisione, consente di massimizzare la propulsione, ottimizzando così le performance su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *