utenti online
Bardiani-Csf

Bardiani-Csf, definito l’organico 2015

La Bardiani-Csf scopre le carte. L’unica formazione composta al 100% da atleti e staff italiani, dopo aver disputato un’annata 2014 ricca di soddisfazioni – su tutte, il memorabile tris di vittorie ottenute al Giro d’Italia – presenta l’organico e si prepara per un 2015 che, si spera, possa regalare ancora più gioie ai ragazzi guidati da Bruno e Roberto  Reverberi.

Sedici i corridori che difenderanno i colori del #greenteam. Confermati tutti i capitani: Stefano Pirazzi, finalmente sbloccatosi nell’ultima Corsa Rosa e ansioso di continuare quel processo di crescita intrapreso ormai due anni orsono; Enrico Battaglin, uno dei più talentuosi corridori da Classiche del ciclismo azzurro, che spera di poter effettuare una stagione con un rendimento meno altalenante di quello mostrato quest’anno; Sonny Colbrelli, l’uomo di punta negli sprint ristretti, forte del miglior piazzamento azzurro durante gli  ultimi Mondiali di Ponferrada; Edoardo Zardini e Manuel Bongiorno, scalatori pronti ad esplodere.

Questo l’elenco completo dei corridori: ai confermati Sonny Colbrelli, Edoardo Zardini, Enrico Battaglin, Francesco Manuel Bongiorno, Stefano Pirazzi, Enrico Barbin, Nicola Boem, Andrea Manfredi, Andrea Piechele e Nicola Ruffoni si aggiungono i nuovi arrivati Simone AndreettaLuca ChiricoLuca SterbiniSimone Sterbini, Paolo SimionAlessandro Tonelli.

Non cambia, quindi, la filosofia del team: atleti italiani e molto giovani, con i quali intraprendere un processo di  maturazione graduale senza sottoporre loro ad eccessive pressioni. Anche per l’anno prossimo, la Bardiani-Csf si confermerà una delle più giovani formazioni del circuito: 24.5 anni l’età media dei componenti.

Primo ritiro stagionale previsto dal 16 al 20 dicembre a Fiuggi, dove si comincerà a preparare la stagione che vedrà il debutto nel mese di febbraio al GP Costa degli Etruschi in Italia e al Tour of Qatar in Asia.

 

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *