utenti online

Milito: ritorna alle origini con il Racing

Diego Milito, dopo i bellissimi anni trascorsi con la maglia dell’Inter con la quale ha messo in bacheca il famoso Triplete, è tornato nel club che l’ha lanciato nel grande calcio internazionale, il Racing.

Con questa squadra è iniziata la sua carriera. Con questa squadra ha segnato i primi goal da professionista ed ha vinto il suo primo campionato nel 2001. Diego Milito, 35 anni e con un palmares da fare invidia, torna a vestire la maglia del suo storico club, un vero e proprio ritorno alle origini. Il club è uno tra i più gloriosi di Argentina, essendo stata la prima squadra argentina a vincere la coppa Libertadores.

Milito è stato presentato alla stampa ed ha dichiarato che è già pronto a giocare nel Clasico contro l’Independiente. Un pensiero lo invia anche all’Inter, squadra con la quale ha vissuto splendidi anni. Milito si è accorto che era arrivato il momento giusto per tornare a casa e chiudere la carriera con il club che lo reso famoso.

Il bomber ha sottoscritto un contratto per un anno e mezzo, una formula che gli consentirà di giocare anzitutto il campionato di Transición, che inizierà ad agosto e sarà l’ultimo edizione della storia del calcio argentino con la formula del torneo “corto”, prima che venga attuata la grande riforma che da febbraio 2015 darà inizio al campionato a 30 squadre.

Un campionato che durerà fino a dicembre dello stesso anno. Milito ha vestito la maglia del Racing de Avellaneda dal 1999 al 2004 segnando 37 gol in 148 partite.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Frosinone: dalla Serie C alla massima serie italiana

Il Frosinone: dalla Serie C alla massima serie italiana

Il Frosinone Calcio, una squadra simbolo di perseveranza, ha intrapreso un viaggio straordinario: dalla Serie C alla massima serie italiana. La storia dei ciociari è un inno alla determinazione e all'orgoglio, un esempio di come la passione possa trasformare i sogni in realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *