utenti online
Diego Costa

Calciomercato: Diego Costa al Chelsea manca solo l’ufficialità

Diego Costa ha superato le visite mediche al Chelsea e si trasferirà in Premier League, l’affare è ormai fatto e manca soltanto l’ufficialità.

Diego Costa è ormai praticamente un calciatore del Chelsea la conferma ufficiale da parte del Chelsea e dell’Atletico Madrid non è ancora arrivata , ma  la notizia delle visite mediche già superate dall’attaccante è certamente un indizio definitivo per il suo imminente trasferimento.

Diego Costa è andato a Londra tra il 24 maggio e il 3 giugno  in questi giorni l’attaccante, che faceva i conti con un infortunio muscolare ha superato brillantemente le visite mediche predisposte dallo staff medico del Chelsea.

Mourinho è quindi riuscito ad aggiudicarsi uno dei pezzi pregiati del calciomercato che arriva congiuntamente al giuramento di fedeltà alla maglia del Chelsea di Eden Hazard. Certamente il calciomercato del Chelsea non è ancora chiuso, interessa Varane, difensore del Real Madrid e si lavora per favorire il ritorno di Courtois.

L’Atletico Madrid si è rassegnato alla partenza di Diego Costa prima di partire per gli Usa e per il Brasile quando il calciatore ha rifiutato il rinnovo di contratto proposto dalla squadra di Simeone rendendosi protagonista del calciomercato , l’Atletico si consolerà con i 40 milioni di euro pagati da Abramovich per fornire a Mourinho uno degli attaccanti più forti del mondo.

Con l’ingaggio di Diego Costa ormai Mourinho non avrà più scuse, chiudere un’altra stagione a “zeru tituli” potrebbe costargli la panchina visti i cospicui investimenti portati a termine dalla dirigenza dei Blues.

L’Atletico Madrid è alla ricerca del sostituto di Diego Costa e la scelta di Simeone ricadrà su un nome da questa lista: Lukaku, Jackson Martinez, Roberto Soldado e Carlos Bacca.

About Fabio Porpora

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *