Ai Mondiali 2014 di Brasile, che avranno inizio tra meno di due settimane con la partita inaugurale del 12 di giugno tra Brasile e Croazia, bisognerà fare tanta attenzione alla Spagna: e non solo per un fattore tradizionalistico, dal momento che gli iberici sono campioni in carica e hanno vinto gli ultimi tre grandi tornei internazionali, ma anche perché ostentano una squadra davvero potente e competitiva.
Infatti, un elemento di spicco del suo team è un componente in difesa che si chiama Sergio Ramos: tale giocatore ha un certo diletto per i momenti che contano davvero. Si ricorda infatti che durante l’ultima stagione Sergio Ramos ha vissuto giorni strepitosi, come quello della nascita di un figlio, a cui ha dichiarato l’intenzione di dedicargli un gol.
E ci è riuscito: infatti, in campionato ha siglato una rete all’Osasuna e una al Valladolid. Purtroppo, questi gol sono poi alla fine risultati inutili, dal momento che il Real Madrid ha mancato l’obiettivo.
In ogni caso, in Champions League poi si è dato davvero da fare, e ha doppiato il risultato in campionato: ha segnato due gol nella semifinale di ritorno in opposizione con i bavaresi del Bayern Monaco di Bep Guardiola, ma in particolar modo è di rilievo il gol contro l’Atletico Madrid in pieno recupero, che ha permesso alla sua squadra di arrivare ai supplementari, tempi che hanno concesso la possibilità di vincere per 4 a 1 la finale.
E si è trattato di un obiettivo davvero importante, dal momento che la vittoria della Champions League, la Decima, è arrivata dopo 12 anni di attesa, e se come tecnici va ringraziato senza dubbio Carlo Ancelotti, come giocatore il merito va senza dubbio a Serio Ramos.
Nelle ultime ore il giocatore ha dichiarato che questo è il momento migliore della sua vita: egli ha detto di essere pienamente concentrato sulla Nazionale, e crede vivamente che gli infortunati possano recuperare in tempo per il Brasile.