utenti online
bagioli

Coppi e Bartali 2020, Bagioli si impone a Sogliano sul Rubicone

Andrea Bagioli si aggiudica la seconda tappa della Settimana Coppi e Bartali 2020: il corridore in forza alla Deceuninck – Quick Step si impone a Sogliano sul Rubicone, conquistando la seconda vittoria nella sua prima stagione da professionista.

La frazione parte con la fuga composta da Maurice Ballerstedt (Jumbo-Visma), Umberto Marengo (Vini Zabù-KTM), Jon Irisarri (Caja Rural-Seguros RGA), Jesús Ezquerra (Burgos-BH) e Antonio Di Sante (Sangemini Trevigiani Mg.K Vis).

Ripresi i fuggitivi, ci provano Jacopo Mosca (Trek-Segafredo) e il leader della classifica generale Mikkel Honorè (Deceuninck – Quick Step). La loro azione dura solo un paio di chilometri, al termine dei quali il gruppo torna compatto fino ai meno duemila alla conclusione.

A questo punto arriva uno scatto da parte di Jefferson Alveiro Cepeda (Caja Rural-RGA), che va a precedere la volata ristretta. Qui si impone Bagioli, confermandosi uno dei più puri talenti del panorama italiano.

Dietro di lui arivano Jonathan Narvaez (Ineos Grenadiers) e Nicola Conci (Trek-Segafredo). Con la vittoria di tappa, per Bagioli arriva anche la maglia di leader della classifica generale.

Ordine d’arrivo 2^ tappa:

1 BAGIOLI Andrea Deceuninck – Quick Step 14 20
2 NARVÁEZ Jhonatan INEOS Grenadiers 5 12
3 CONCI Nicola Trek – Segafredo 3 7
4 ULISSI Diego UAE-Team Emirates 5
5 FINETTO Mauro NIPPO DELKO One Provence 4
6 ALMEIDA João Deceuninck – Quick Step 3
7 MOSCA Jacopo Trek – Segafredo 2
8 BAKELANTS Jan Circus – Wanty Gobert 1
9 MANNION Gavin Rally Cycling
10 WACKERMANN Luca Vini Zabù – KTM

Classifica generale:

1 4 ▲3 BAGIOLI Andrea Deceuninck – Quick Step 3

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *