utenti online
gaviria guangxi 2017

Tour of Guangxi 2017, Gaviria detta ancora legge: è tris!

Inarrestabile Fernando Gaviria al Tour of Guangxi 2017: il talentuoso colombiano della Quick Step Floors concede il tris e si aggiudica anche la terza tappa della corsa WorldTour cinese. Sul traguardo di Nanning vengono battuti Max Walscheid (Team Sunweb) e Magnus Cort Nielsen (ORICA – Scott) e viene così consolidata la leadership in classifica generale.

Partenza e arrivo situati a Nanning, dove si è conclusa anche la frazione del giorno precedente, e altimetria ancora una volta pressoché piatta. Sono molteplici gli attacchi che avvengono quest’oggi, ma il gruppo chiude su tutti e si gioca il successo in volata.

Primi tentativi, subito stoppati, sono quelli di Lawson Craddock (Cannondale – Drapac), Jay Thompson (Dimension Data) e Tosh Van der Sande (Lotto Soudal). Poco dopo ci provano Nuno Bico (Movistar), Jack Haig (Orica – Scott) e Daniel Oss (BMC), ma anche in questo caso c’è poca fortuna.

Coloro che restano in avanscoperta più a lungo sono il già citato Craddock e Matej Mohoric (UAE Team Emirates), che vengono ripresi solo a cinque chilometri alla conclusione grazie al lavoro svolto da Quick Step, LottoNL-Jumbo e Orica – Scott. Così c’è lo sprint, in cui, ancora una volta, non ha rivali Fernando Gaviria: terzo successo per il velocista sudamericano, che stavolta si lascia alle spalle il tedesco max Walscheid, sul podio anche ieri, e il danese Magnus Cort Nielsen.

Quarto posto per il primo dei tre italiani in top ten, Niccolò Bonifazio della Bahrain-Merida. Seguono in settima posizione Matteo Pelucchi (Bora – Hansgrohe) e Andrea Guardini della UAE Team Emirates in ottava. La classifica generale non cambia: resta al comando Gaviria, ma domani c’è la tappa più impegnativa, quella con il traguardo posto a Mashan Nongla Scenic Spot dopo 151 km. Nulla di proibitivo, ma cambierà lo scenario e i velocisti dovranno farsi da parte.

Ordine d’arrivo 3^ tappa:
1. Fernando Gaviria (Quick Step – Floors)
2. Max Walscheid (Team Sunweb)
3. Magnus Cort Nielsen (Orica – Scott)
4. Niccolò Bonifazio (Bahrain – Merida)
5. Wouter Wippert (Cannondale – Drapac)
6. Dylan Page (Caja Rural – Seguros RGA)
7. Matteo Pelucchi (Bora – Hansgrohe)
8. Andrea Guardini (UAE Team Emirates)
9. Moreno Hofland (Lotto – Soudal)
10. Bernhard Eisel (Dimension Data)

Classifica generale:

1. Fernando Gaviria (Quick Step – Floors)
2. Silvan Dillier (BMC) +13”
3. Max Walscheid (Team Sunweb) +18”
4. Dylan Groenewegen (LottoNL – Jumbo) +24”
5. Wouter Wippert (Cannondale – Drapac) +26”
6. Magnus Cort Nielsen (Orica – Scott) +26”
7. Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe) +26”
8. Anderj Grivko (Astana) +26”
9. Wilco Kelderman (Sunweb) +27”
10. Julian Alapahilippe (Quick Step – Floors) +27”

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *