utenti online
06.05.2017 - Torino - Serie A 2016/17 - 35a giornata - Juventus-Torino nella foto: Gonzalo Higuain

Serie A, 6ª giornata: anteprima Juventus-Torino

A chiudere il programma degli anticipi della 6ª di Serie A ci sarà, alle 20.45, il derby della Mole all’Allianz Stadium. Anteprima Juventus-Torino.

I campioni d’Italia interruppero proprio nell’ultimo derby l’impressionante striscia di 33 vittorie consecutive in casa in campionato. Al gol di Ljajic risponde in extremis Higuain: lo stesso Higuain che oggi, a oltre 4 mesi da quel Juventus-Torino, è alla disperata ricerca di un gol che spezzi l’incantesimo inquieto di questa prima parte di stagione finora tutto sommato parca e con pochi squilli in zona gol.

Gli allegriani – a punteggio pieno – dovranno comunque prestare la massima intenzione contro il Toro, perché i granata che giungono all’Allianz hanno la ferma intenzione di superare l’asticella e sgambettare una volta per tutte la Signora dopo il quasi colpaccio dello scorso maggio. Fra l’altro la squadra di Mihajlovic arriva da una partenza sprint con 0 sconfitte e 11 punti conquistati: fatto questo che spinge la sponda granata del Po a credere a un sogno chiamato Europa.

Allegri è pronto a tornare alla formazione titolare dopo il turnover operato in occasione dell’infrasettimanale con la Fiorentina. Si rivedranno dunque capitan Buffon in porta e una difesa rivoluzionata per ¾ con il rientro di Lichtsteiner, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo a fianco all’ormai inamovibile Matuidi tornerà Pjanic mentre davanti c’è da sciogliere il nodo legato alle ali: Cuadrado e Mandzukic partono favoriti, ma non è escluso che possano farsi da parte a vicenda per dare spazio a Douglas Costa e Bernardeschi.

Per il derby della Mole dopo le rotazioni di Udine Mihajlovic tornerà a schierare la difesa titolare: riecco dunque Ansaldi a destra e Moretti al centro. Per il resto sarà il miglior Torino possibile: Rincon e Baselli in mediana e Iago Falque, Ljajic e Niang a supporto di Belotti.

DIRETTA TV. Juventus-Torino sarà trasmessa sia sulla piattaforma Sky sui canali Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Super Calcio HD che su Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; Ansaldi, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Niang; Belotti. All.: Mihajlovic

About Alessandro Liburdi

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *