utenti online
Ivan Perisic - Inter - Inter-Fiorentina - 1a giornata serie A 2017-18

Serie A, 5ª giornata: anteprima Bologna-Inter

Sarà la sfida del Dall’Ara tra rossoblù e nerazzurri ad aprire la 5ª giornata di Serie A. Gli spallettiani possono volare a punteggio pieno. Anteprima Bologna-Inter.

I nerazzurri allenati da Luciano Spalletti hanno un’occasione unica: volare di nuovo per una notte in testa alla classifica di Serie A in attesa di Juventus e Napoli impegnate domani. Ingranare la quinta, insomma: è questo il mantra di Icardi e compagni, reduci dalla non brillante ma importantissima vittoria di Crotone.

L’Inter arriva in Emilia dove troverà un Bologna agguerrito perché troppe volte ferito nell’orgoglio: dopo il pari all’esordio col Torino e la vittoria di Benevento i rossoblù di Donadoni si sono inceppati, riportando due sconfitte brucianti contro Napoli e Fiorentina. Chiaro dunque che la rotta, per i felsinei, vada invertita immediatamente, seppur contro un avversario di caratura superiore.

Roberto Donadoni per fortuna ha una buona notizia su cui poter contare: Mattia Destro infatti si è finalmente ristabilito e potrebbe essere dalla partita. L’ex attaccante di Roma e Milan si gioca una maglia da titolare con Petkovic e con l’attesissimo ex Palacio, in gol al debutto sabato al Franchi e voglioso di mettersi in mostra davanti ai suoi. I lungodegenti in casa Bologna sono però tanti: sicuri assenti infatti saranno Maietta, Torosidis e Krejci: in difesa per esempio al fianco di Helander Gonzalez insidia De Maio. Centrocampo titolare con Donsah, Pulgar e Taider.

Dall’altra parte Spalletti non ha particolari problemi di formazione, anzi gode di abbondanza in tutti i reparti col recupero dello stesso Santon. Chiaro dunque che in campo scenderà la migliore Inter possibile: rispetto a Crotone gli unici avvicendamenti dovrebbero riguardare il ruolo di terzino destro, con Nagatomo favorito su Dalbert; il centrocampo, con Vecino impiegato al fianco di Borja Valero, e infine la trequarti con Brozovic dal 1’ che farà rifiatare Joao Mario.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Taider; Verdi, Palacio, Di Francesco. All.: Donadoni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All.: Spalletti

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *