utenti online
pedersen danimarca 2017

Giro di Danimarca 2017, a segno Mads Pedersen

Da Casper Pedersen a Mads Pedersen: il Giro di Danimarca 2017 vede come vincitore della terza tappa il buon passista della Trek – Segafredo, che si impone sul traguardo di Vejle davanti a Michael Valgren (Astana), mentre al terzo posto si piazza il neerlandese Lennard Hofstede (Team Sunweb).

Dopo l’annullamento della seconda frazione a causa del maltempo che è imperversato sulla corsa, si ritorna a gareggiare al Tour of Denmark. La terza fatica è la Otterup – Vejle, 183,6 km contraddistinti, come di consueto, da una prima parte in linea di 166,5 km e da un circuito di 5.7 km da affrontare per tre volte.

Poco dopo il via, ecco i fuggitivi di giornata ricevere il via libera da parte del gruppo: si tratta di Mathias Krigbaum (ColoQuick Cult), Andreas Stokbro (Riwal Platform Cycling Team), Mathias Bregnhøj (BHS – Almeborg Boprnholm), Benjamin Declercq (Sport Vlaanderen – Baloise), Mikkel Skjellerup (Danimarca) e Danilo Napolitano (Wanty – Groupe Gobert).

Sei minuti il loro vantaggio massimo, ma come spesso accade anche loro devono arrendersi al ritorno del gruppo, che prende a velocità molto alta l’anello finale. Una volta cominciato questo, ad allungare è l’italiano Simone Antonini (Wanty – Groupe Gobert), subito seguito da Phil Bauhaus (Team Sunweb). Azione annullata, come quella di Christophe Laporte (Cofidis) e Jasper Stuyven (Trek – Segafredo).

Chi, invece, riesce a cogliere nel segno, è Mads Pedersen, che sull’arrivo in leggera salita scatta e coglie di sorpresa il resto del gruppo sfilacciato. In seconda posizione arriva il suo connazionale Michael Valgren (Astana), poi l’olandese Lennard Hofstede (Team Sunweb) a chiudere il podio. La vittoria odierna permette a Pedersen di balzare in testa alla classifica generale con un vantaggio di nove secondi su Valgren.

Domani la tappa decisiva, la penultima: è una cronometro individuale di 17.8 km a Randers. I distacchi saranno presumibilmente decisivi per la classifica generale.

Ordine d’arrivo 3^ tappa:
1 Mads Pedersen (Den) Trek – Segafredo 4:28:15
2 Michael Valgren Andersen (Den) Astana Pro Team 0:00:03
3 Lennard Hofstede (Ned) Team Sunweb 0:00:06
4 Rasmus Guldhammer (Den) Team Virtu Cycling 0:00:06
5 Pieter Weening (Ned) Roompot – Nederlandse Loterij 0:00:12
6 Fabien Grellier (Fra) Direct Energie 0:00:13
7 Marco Minnaard (Ned) Wanty – Groupe Gobert 0:00:14
8 Alexander Kamp (Den) Team Virtu Cycling 0:00:18
9 Jonas Gregaard Wilsly (Den) Riwal Platform Cycling Team 0:00:21
10 Dries Van Gestel (Bel) Sport Vlaanderen – Baloise 0:00:21

Classifica generale:
1 Mads Pedersen (Den) Trek – Segafredo 8:35:57
2 Michael Valgren Andersen (Den) Astana Pro Team 0:00:09
3 Lennard Hofstede (Ned) Team Sunweb 0:00:14
4 Rasmus Guldhammer (Den) Team Virtu Cycling 0:00:18
5 Casper Pedersen (Den) Team Giant – Castelli 0:00:19
6 Pieter Weening (Ned) Roompot – Nederlandse Loterij 0:00:24
7 Fabien Grellier (Fra) Direct Energie 0:00:25
8 Marco Minnaard (Ned) Wanty – Groupe Gobert 0:00:26
9 Alexander Kamp (Den) Team Virtu Cycling 0:00:30
10 Dries Van Gestel (Bel) Sport Vlaanderen – Baloise 0:00:30

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *