utenti online
Carpi, Serie B. corriere.it

Serie B, 3ª giornata: Carpi a punteggio pieno; show Palermo-Empoli! Prima gioia Venezia

Dopo tre giornate di Serie B l’unica a punteggio pieno è il Carpi: 1-0 alla Salernitana. Spettacolare 3-3 fra Palermo ed Empoli. Il Venezia passa a Bari.

ASCOLI-NOVARA 1-2. Il Novara conquista i primi tre punti in questa Serie B espugnando il Del Duca di Ascoli in rimonta. Al vantaggio bianconero di Varela al 16’ risponde Da Cruz con una doppietta di giustezza al 39’ e al 50’.

AVELLINO-FOGGIA 5-1. Passeggiata di salute per l’Avellino, che fra le mura del Partenio trova la seconda vittoria stagionale travolgendo il malcapitato Foggia, di par suo alla seconda cinquina subita in tre giornate. I Lupi chiudono la contesa già dopo mezz’ora. Ardemagni e Morosini fanno felici gli irpini, prima che Mazzeo accorci le distanze, poi è di nuovo Morosini prima dell’intervallo a ristabilire le distanze. Nel secondo tempo fa il bis pure Ardemagni, prima del sigillo finale di Castaldo. Un’altra brutta scoppola esterna, per i Satanelli di Stroppa.

BARI-VENEZIA 0-2. Primi gol e prima vittoria in campionato per il Venezia di Inzaghi: dopo due pareggi i lagunari di SuperPippo espugnano il San Nicola di Bari. Decidono il rigore di Bentivoglio (fallo di Basha su Zigoni) e il gol dello stesso figlio d’arte ex Milan e Spal.

CARPI-SALERNITANA 1-0. Un gol per la vetta: il Carpi di Antonio Calabro dopo tre giornate è l’unica squadra, attualmente a punteggio pieno in Serie B. Gli emiliani piegano la Salernitana nel remake della sfida di Coppa Italia col sempre più decisivo Malcore.

PALERMO-EMPOLI 3-3. Show ed emozioni a go-go al Barbera, dove Palermo ed Empoli – due fra le retrocesse dalla Serie A – si dividono la posta in maniera assai spettacolare. I rosanero di Tedino però devono mangiarsi le mani, visto che sono stati incapaci di gestire il doppio vantaggio firmato da Cionek e Coronado (impattato da Simic e dal primo gol di Caputo) e il gol del 3-2 di Gnahorè in contropiede, pareggiato in pieno recupero stavolta, dal rigore di uno scatenato Caputo che fa doppietta pure oggi.

PRO VERCELLI-CREMONESE 1-4. I Violini le suonano pure alla Pro Vercelli e si prendono la seconda vittoria di fila: i grigiorossi di Tesser strapazzano la Pro – terza sconfitta di fila e tanti fischi – coi gol di Pesce, Brighenti, Cavion e Mokulu; inutile il rigore di Firenze che accorcia le distanze

SPEZIA-ENTELLA 2-1. Il derby del Levante ligure se lo aggiudica lo Spezia di Gallo: al Picco finisce 2-1. Al vantaggio spezzino di Terzi risponde il pareggio della Zanzara De Luca. All’89’ Marilungo su assist di Granoche rimette le cose a posto e regala allo Spezia i primi tre punti stagionali.

TERNANA-CESENA 1-0. Per il Cesena è già crisetta, mentre la Ternana raccoglie la prima vittoria di questa Serie B. per i rossoverdi il gol decisivo dopo 7’ è di Angiulli. I romagnoli colgono pure una traversa con Gliozzi e vanno più volte vicini al pareggio ma senza successo.

CLASSIFICA

Carpi 9 punti; Frosinone 7; Perugia, Cremonese, Avellino e Parma 6; Venezia, Ternana, Palermo e Empoli 5; Pescara 4; Bari, Cittadella, Ascoli, Novara e Spezia 3; Salernitana 2; Brescia, Cesena, Entella e Foggia 1; Pro Vercelli 0.

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *