utenti online
Marcos Alonso Chelsea, Premier League. theguardian.com

Premier, il punto dopo la 2ª: standing Chelsea for Alonso; Gabbia torna al volo. E una favola continua…

Tanti temi, quelli offerti dalla 2ª di Premier: dalla doppietta da capogiro di Marcos Alonso a Wembley col Tottenham, al ritorno al gol di Gabbiadini fino all’Huddersfield.

CONTE, CHE RISCATTO CON GLI SPURS: WEMBLEY IS IN BLUES! Il big match della 2ª di Premier è appannaggio dei campioni d’Inghilterra: il Chelsea si riprende lo scettro grottescamente caduto nella prima col Burnley e a Wembley ribalta capra e cavoli, cancellando pure il recente tracollo nel Community Shield.

A griffare la vittoria incredibile col Tottenham che fu rivale di Conte per il titolo l’anno scorso ci pensa un suo pupillo, giunto l’anno scorso dalla Fiorentina e già beniamino dei Blues: Marcos Alonso. Lo spagnolo si conferma cecchino infallibile sui calci da fermo (punizione stupenda) e segna anche in ripartenza una rete tanto bella quanto pesantissima, che annulla il clamoroso e goffo autogol di Batshuayi.

La vittoria del Chelsea in uno dei tanti derby londinese della stagione è ancor più ingombrante, dalla parte degli Spurs: il Tottenham non perdeva in Premier in casa con i Blues dal 2012. Il nuovo Wembley, che sarà la sua casa fino al termine della stagione, si conferma stadio maledetto: in  11 gare giocate dopo la ristrutturazione del tempio del calcio inglese, hanno perso 8 volte, con due vittorie e un pareggio appena a completare il gramo raccolto dal 2007. Pochettino e i suoi dovranno correre ai ripari.

GABBIA-GOL E I SAINTS PIEGANO IL WEST HAM. Tanti gol, in Southampton-West Ham: i Saints vincono 3-2 nella gara aperta dal ritorno al gol di Manolo Gabbiadini. L’ex Napoli torna a segnare in Premier 5 mesi dopo l’ultima volta. La gara è vibrante: Arnautovic si fa espellere fra gli Hammers prima del rigore del 2-0 di Tadic. Per fortuna degli Hammers Chicharito Hernandez fa doppietta e rimette le cose a posto sul 2-2. Un nuovo rigore, stavolta trasformato da Austin proprio per l’attaccante italiano.

PUNTEGGIO PIENO? MAN UTD E… LA STRANA COPPIA WBA-HUDDERSFIELD. In vetta alla Premier ci sono tre squadre al momento, in attesa del big match nel Monday Night Manchester City-Everton.

La prima è il Manchester United, dopo il facilissimo 0-4 in casa dello Swansea: Bailly nel primo tempo e poi Lukaku, Pogba e Martial in 4’ nella ripresa lanciano i Devils di Mourinho, prontamente ristabiliti dopo il ko col Real in Supercoppa UEFA.

Le altre sono le vere sorprese. Innanzitutto c’è il WBA: era dal 1978 che il West Bromwich Albion non era in testa alla Premier a punteggio pieno dopo due giornate. Ai Baggies di Tony Pulis basta il gol del gallese Robson-Kanu per piegare il Burnley.

Ancor più sensazionale la presenza in testa dell’Huddersfield. I Terriers, appena risaliti in Premier, piegano 1-0 il Newcastle di Rafa Benitez col gol dell’australiano Aaron Mooy, ex Manchester City.

LE ALTRE. Fra le altre successo stentato del Liverpool (1-0 al Crystal Palace con gol di Mané); convincente invece il Leicester, 2-0 a Brighton con Okazaki e Maguire. Male invece l’Arsenal, che cade a Stoke-on-Trent col gol partita dell’ultimo arrivato Jesé.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish, dall'incredibile talento con le gambe storte al trasferimento da 100 milioni al Manchester City, incarna la bellezza del calcio. La sua evoluzione è un esempio di determinazione, portando un pizzico di genialità nel gioco moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *