utenti online
Chelsea Premier League. indipendent.co.uk

Premier, 1ª giornata: Chelsea, il debutto col Burnley è uno shock, sconfitta in casa!

Se già con Arsenal-Leicester s’erano visti i botti, oggi nella 1ª di Premier si continuano a vedere scintille: il Chelsea campione in carica ko in casa col Burnley!

È l’inizio di campionato che non t’aspetti: a Stamford Bridge i campioni d’Inghilterra in carica finiscono smontati dal Burnley, squadra che l’anno scorso aveva concluso addirittura al 16° posto. Conte perde la prima gara in carriera all’esordio e lo fa nel peggiore dei modi: squadra che alla fine termina in nove per le espulsioni di Cahill al 14’ e di Fabregas all’81’ e sotto per 2-3, col Burnley che al 45’ era addirittura in vantaggio 0-3! Cose da pazzi, cose da Premier: Conte e tutto l’entourage Blues, squadra compresa, schiumano rabbia.

I Claret di Sean Dyche giocano in maniera quadrata al cospetto di un Chelsea che vorrebbe subito fare la voce grossa. Al 14’ però arriva il primo episodio chiave: Cahill commette un veniale fallo d’attacco su Defour ma rimedia un cartellino rosso diretto (discutibile). Conte subito costretto a correre ai ripari: fuori il giovane Boga, dentro l’altro coetaneo Christensen, si passa al 5-3-1 d’emergenza.

I Blues però sbandano di brutto per colpa soprattutto del nervosismo e subiscono una tremenda sequenza da ko: al 24’ tocco in girata del gallese Vokes su cross di Lowton con Courtois che non è eccelso; al 39’ diagonale micidiale dell’irlandese Ward; al 43’ doppietta personale di Vokes, stavolta di testa. I campioni d’Inghilterra colano a picco.

Nella ripresa il Chelsea prova a ricucire lo strappo, forte dell’appoggio incondizionato del pubblico per il suo mister. La scossa riesce a darla il subentrato Morata che dopo i mugugni per il rigore sbagliato nel Community Shield si prende tutta la scena. Al 69’ lo spagnolo ex Juventus e Real firma il suo primo gol londinese spizzando di testa un cross da destra.

Il Burnley a quel punto vacilla prima che Fabregas, all’81’, mandi in rovina i sogni di rimonta-Blues: già ammonito per proteste, con un fallo evitabile si becca il secondo giallo e lascia i suoi in nove. All’88’ però nuovo sussulto del Chelsea: lancio di Azpilicueta, torre di Morata e David Luiz infila il colpo del 2-3.

L’assalto all’arma bianca dei Blues però non serve a nulla, il Burnley regge fino al 94’. Finisce con Conte e il Chelsea imbufaliti con l’arbitro Pawson: la Premier nella London-in-blue non è certo iniziata nel migliore dei modi.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish, dall'incredibile talento con le gambe storte al trasferimento da 100 milioni al Manchester City, incarna la bellezza del calcio. La sua evoluzione è un esempio di determinazione, portando un pizzico di genialità nel gioco moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *