utenti online
theuns binck bank tour

Binck Bank Tour 2017: esulta Theuns, beffato in extremis Lampaert

È ancora una volta la volata a decidere il vincitore di giornata del Binck Bank Tour 2017, ma si assiste ad un grande spettacolo al termine della quarta tappa: ad imporsi è Edward Theuns (Trek-Segafredo) dopo aver ripreso, a soli 150 metri all’arrivo, l’attaccante Yves Lampaert (Quick Step Floors), vicino al grande numero. Resta al comando della classifica lo svizzero Stefan Kung (Bmc).

Si parte e si arriva a Lanneken, quest’oggi: 154 km facili, in attesa delle giornate decisive con cotes e muri. Dopo aver ripreso la fuga, nel finale non mancano gli attacchi: dopo un timido tentativo di Wout Van Aert (Veranda’s Willems) e Frederik Backaert (Wanty-Groupe Gobert), subito rintuzzato, ci provano, in maniera più decisa, Alex Dowsett (Movistar) e Dion Smith (Wanty-Groupe Gobert), che restano al comando fino a cinque chilometri al traguardo.

Ripresi, tutti si calmano in attesa della volata? Ancora no, dal momento che c’è l’attacco di Yves Lampaert (Quick Step Floors), che in contropiede prova a beffare tutti. Sotto la flamme rouge dell’ultimo chilometro il forte passista belga può contare ancora su dodici secondi di vantaggio, ma da dietro si organizzano per bene e vanno a chiudere su di lui quando all’arrivo mancano solo 150 metri, a volata già lanciata.

Ad imporsi in quest’ultima è il corridore di casa Edward Theuns (Trek-Segafredo), che si riscatta dal secondo posto di ieri alle spalle di Peter Sagan. Secondo posto per Marko Kump (UAE Team Emirates), terzo per l’altro belga Tim Merlier (Veranda’s Willems-Crelan). Finisce ai piedi del podio Peter Sagan, che precede Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo), mentre ancora una volta non c’è traccia di italiani tra i primi dieci.

Con la classifica generale invariata (Stefan Kung leader), domani si comincia a fare sul serio: la Sittard-Geleen (NED) – Sittard-Geleen (NED), quinta tappa di 167 km, prevede ben diciotto cotes da scalare.

Ordine d’arrivo 4^ tappa:
1 Edward Theuns (Bel) Trek – Segafredo 3:24:23
2 Marko Kump (Slo) UAE Team Emirates 0:00:00
3 Tim Merlier (Bel) Vérandas Willems – Crelan 0:00:00
4 Peter Sagan (Svk) Bora – Hansgrohe 0:00:00
5 Dylan Groenewegen (Ned) Team LottoNL – Jumbo 0:00:00
6 Danny Van Poppel (Ned) Team Sky 0:00:00
7 Magnus Cort Nielsen (Den) Orica – Scott 0:00:00
8 Marc Sarreau (Fra) FDJ 0:00:00
9 Phil Bauhaus (GER) Team Sunweb 0:00:00
10 Sep Vanmarcke (Bel) Cannondale – Drapac Pro Cycling Team 0:00:00

Classifica generale:
1 Stefan Küng (SUI) BMC Racing Team 11:39:31
2 Maciej Bodnar (Pol) Bora – Hansgrohe 0:00:04
3 Tom Dumoulin (Ned) Team Sunweb 0:00:05
4 Peter Sagan (Svk) Bora – Hansgrohe 0:00:05
5 Søren Kragh Andersen (Den) Team Sunweb 0:00:08
6 Lars Boom (Ned) Team LottoNL – Jumbo 0:00:10
7 Yves Lampaert (Bel) Quick Step Floors 0:00:12
8 Matthias Brändle (AUT) Trek – Segafredo 0:00:14
9 Edward Theuns (Bel) Trek – Segafredo 0:00:17
10 Tim Wellens (Bel) Lotto – Soudal 0:00:17

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *