utenti online

Mondiali beach volley: Ranghieri/Carambula Demolition Men, tedeschi ko! Ora 16/mi

Mondiali beach volley: allegre notizie dalla sabbia viennese, con Ranghieri/Carambula che fanno fuori i favoriti Bockermann/Fluggen e avanzano ai 16/mi.

Alex Ranghieri e Adrian Carambula si tolgono una grossa soddisfazione: giocando la loro miglior partita stagionale, i ragazzi italiani fanno fuori la temuta coppia tedesca e si prendono l’ingresso ai sedicesimi di finale che solo due partite fa pareva pura utopia.

Invece Alex e Adrian raggiungono le altre coppie, compresa quella degli altri azzurri Lupo/Nicolai, nel tabellone dei 16/mi di finale dei Mondiali beach volley. Facendolo al termine di una partita pressoché perfetta, ben condita dai muri preziosi di Ranghieri, dagli attacchi e dalla battuta formato skyball ormai marchio di fabbrica di Carambula e da una condotta tattica che ha messo in chiara difficoltà soprattutto Bockermann.

Gran bell’approccio quello degli azzurri sin dalle prime battute, col punteggio sempre condotto avanti senza che i tedeschi riuscissero a prendere le contromisure.

Leggermente diversa invece la storia del secondo set: dopo un paio di minifughe Ranghieri e Carambula si arrestano sul 9-7 e subiscono il pesante contro break teutonico che di 2-7 arriva fino all’11-14. Gli azzurri provano a riportarsi, sfiorando il pari sul 16, ma poi un ace di Bockermann rimette le cose in chiaro e la coppia tedesca prende il largo per il 21-18 finale.

Si va al tie-break in cui, dopo un sostanziale equilibrio, Carambula piazza l’ace del 5-3; Ranghieri non è da meno e col muro confeziona il punto dell’8-5. A quel punto il binomio italiano scava il solco con Bockermann/Fluggen che non ne hanno più: si arriva sul 12-7 poi Carambula gioca da manuale con una difesa impossibile e un contrattacco vincente proprio sulla riga. È la ciliegina sulla torta di una partita pazzesca che proietta Ranghieri/Carambula fra le prime 32 coppie del beach volley mondiale.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali raccontano storie di passione e determinazione. Dalla storica corsa della Camerun ai quarti di finale nel 1990, alle sorprendenti vittorie del Ghana e della Nigeria, ogni torneo è un capitolo di orgoglio e speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *