utenti online
Alfred Hajos Arena Budapest, Mondiali pallanuoto 201. Hedifarkas-Illyés Tibor

Mondiali pallanuoto 2017: tutti i risultati dei quarti di finale maschili

Mondiali pallanuoto 2017: saranno Grecia, Ungheria, Serbia e Croazia a giocarsi le semifinali del torneo maschile. Il derby dei Balcani promette scintille.

Farà strano non vedere nella top 4 il Settebello di Sandro Campagna, steso ieri da una Croazia a tratti superiore per 12-9. Per gli azzurri della pallanuoto è un’eliminazione che pesa e che brucia, nonostante artigli e denti mostrati in alcuni frangenti. Alla nostra Nazionale non resta che la magra consolazione delle semifinaline per il 5° posto.

Negli altri quarti invece si registrano match a senso unico. L’Ungheria padrona di casa non poteva steccare contro la Russia e infatti ha rispettato la superiorità. Magiari straripanti già nei primi quarti: 5-0 in 8’ (Hosnyanszky, Denes Varga, Manhercz, ancora Hosnyanszky e Vamos) addirittura 8-1 all’intervallo lungo. La nazionale di Marcz decide poi da amministrare in vista della semifinale, coi russi che non riescono a ricucire il gap: la gara finisce nel tripudio pieno dell’Alfred Hajos Arena, con 4 marcature degli stessi Hosnyanszky e di capitan Varga.

Serbia senza ostacoli: i cannibali di Dejan Savic martellano implacabilmente l’Australia e la freddano senza pietà già dopo metà gara, con l’8-3 dei primi 16’. Alla fine i campioni in carica d’Europa, del mondo e olimpici chiudono sul 15-5 mandando a segno tutti i giocatori di movimento tranne Mandic (con Filipovic best scorer con 3 gol). Ora si prospetta una semifinale da brividi: il derby contro la Croazia di domani alle 22.

La Grecia rientra fra le prime quattro dei Mondiali due anni dopo Kazan: gli ellenici spezzano il Montenegro nel secondo parziale, costruendosi il break giusto e volando sul 6-2 all’intervallo lungo. La squadra di Vlachos sfrutta un chirurgico Gounas (2), il gran gol di Vlachopoulos e l’ottima verve di Fountoulis (4, 1 rig.) e straccia i montenegrini, cui non basta la reazione nel finale. Grecia avanti col 12-7 finale.

I RISULTATI DEI QUARTI:

Ungheria – Russia 14-5

Serbia – Australia 15-5

Grecia – Montenegro 12-7

Croazia – Italia 12-9

 

IL CALENDARIO DELLE SEMIFINALI:

Giovedì 27 luglio

Semifinali per il 5° posto

13.30 P35 Montenegro-P36 Russia (41)

15.00 P37 Australia-P38 Italia (42)

 

Semifinali

20.30 V35 Grecia-V36 Ungheria (43)

22.00 V37 Serbia-V38 Croazia (44)

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali raccontano storie di passione e determinazione. Dalla storica corsa della Camerun ai quarti di finale nel 1990, alle sorprendenti vittorie del Ghana e della Nigeria, ogni torneo è un capitolo di orgoglio e speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *