utenti online
Antonio Conte allenatore Chelsea campione d'Inghilterra. indipendent.co.uk

Premier, London re-calling: Antonio Conte prolunga col Chelsea fino al 2021

Ora è ufficiale: Antonio Conte rinnova col Chelsea fino al 2021; messe a tacere le voci sugli screzi fra mister e società londinese.

Conte dunque prolunga la sua avventura in terra inglese. Dopo le voci di un possibile ritorno in Italia, fra nostalgia di casa, pressing dell’Inter – poi rientrato con l’arrivo di Spalletti – problematiche inerenti al mercato con la dirigenza-Blues il tecnico leccese ha deciso di proseguire alla guida dei Blues, con l’obiettivo di vincere ancora e puntare dritto alla Champions, grande sogno del patron Roman Abramovich e dei tifosi del Chelsea.

L’accordo è stato raggiunto per i prossimi due anni, fino al 2021, si parla di un super ingaggio da 12 milioni di euro. L’annuncio ufficiale è stato dato martedì sera dal club londinese prima della tournée in Asia, dove i Blues affronteranno Arsenal, Bayern Monaco e Inter, la squadra che più a lungo e strettamente l’ha corteggiato.

L’adeguamento di contratto (perché tale è, visto che si ritoccherà anche l’ingaggio) fa certo notizia, visto che l’ex capitano e allenatore della Juventus non è mai stato più di tre stagioni sulla stessa panchina e con l’adeguamento coi Blues pareggerà il conto-triennio bianconero.

Entusiasta ovviamente il tecnico leccese ex commissario tecnico della Nazionale italiana: «Sono molto felice per aver segnato un nuovo contratto con Chelsea. Abbiamo lavorato molto duramente nel nostro primo anno per raggiungere qualcosa di straordinario, e sono molto orgoglioso di questo. Adesso dobbiamo lavorare ancora più duramente per stare al top. I tifosi del Chelsea mi hanno dato così tanto sostegno da quando sono arrivato qui un anno fa e questo è importante. Continuiamo a vincere insieme».

Nello staff di conte due volti nuovi, entrambi italiani: si tratta di Paolo Vanoli, che sarà assistente dell’ex tecnico della Juve per la prima squadra, e Davide Mazzotta nel ruolo di assistente/play analist.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish, dall'incredibile talento con le gambe storte al trasferimento da 100 milioni al Manchester City, incarna la bellezza del calcio. La sua evoluzione è un esempio di determinazione, portando un pizzico di genialità nel gioco moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *