utenti online
Icardi Inter-Napoli Serie A
Icardi Inter-Napoli Serie A

Serie A, 34ª giornata: Inter-Napoli probabili formazioni

O la va o la spacca. A San Siro incrocio delicato fra nerazzurri e partenopei sulla strada per l’Europa. Icardi vs. Mertens. Inter-Napoli probabili formazioni.

Gara che si annuncia ricca di spettacolo ma anche ad alta tensione, soprattutto in casa-Inter: la squadra di Pioli è a secco di vittorie da 5 turni, la striscia più negativa della gestione del tecnico emiliano, ed è reduce dal tanto scoppiettante quanto clamoroso 5-4 di Firenze. Come se Icardi e co., dopo il roboante 7-1 all’Atalanta, si fossero inceppati.

Dall’altra parte arriva un Napoli arrabbiato dopo il pari-beffa col Sassuolo e ansioso di mettere ancora pepe nella battaglia per il 2° posto dopo il favore fattogli oggi dalla Lazio, che ha battuto 1-3 la Roma nel derby della Capitale. Lontano dal San Paolo la squadra di Sarri ha un dato positivo: miglior squadra col rendimento esterno visti i 34 raccolti in 16 uscite fuori casa.

Non ci sono novità sostanziali negli undici iniziali da ambo le parti, anche se toccano al tecnico toscano i dubbi maggiori: sulla fascia sinistra Strinic insidia infatti Ghoulam. A centrocampo lo stesso Jorginho sembra favorito su Diawara, con Hamsik e probabilmente Allan (più di Zielinski). In attacco bando ovviamente ai calcoli, con il ripristino di Dries Mertens (mister 22 gol in Serie A) a fare da falso nueve.

Dall’altra parte c’è Maurito Icardi, vicecapocannoniere con 24 segnature: sarà lui a guidare l’attacco, supportato dai soliti Candreva, Joao Mario e Perisic. È rientrato infatti l’allarme sulle condizioni del croato, che dunque ci sarà.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Nagatomo; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Stefano Pioli.

NAPOLI (4-3-3): Reina: Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Maurizio Sarri.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *