utenti online
Griezmann Atletico Madrid-Leicester, Champions. theguardian.uk

Champions, quarti: Leicester-Atletico probabili formazioni

Davide contro Golia revisited: in Inghilterra va in scena la sfida fra Foxes e Colchoneros. Per Simeone l’ostacolo è blu. Leicester-Atletico probabili formazioni.

Atletico, sta’ attento: il Leicester quest’anno ha già combinato un tremendo scherzetto al Siviglia, reggendo l’urto al Sanchez-Pizjuan e poi trovando una clamorosa qualificazione ai quarti di Champions ancor maggiore rispetto al pass preso per quegli ottavi lì.

È chiaro dunque che le Foxes targate Shakespeare abbiano la ferma intenzione di riprovarci: col sogno, il grandissimo sogno, di giocare una semifinale di Champions che fino a due anni fa consideravano fantascienza, dalle parti del King Power Stadium.

L’Atletico Madrid e il Leicester si incontrano per la terza volta in una sfida europea dopo i precedenti della Coppa delle Coppe 1961/62 e della Coppa Uefa 1997/98. Gli spagnoli si sono sempre qualificati a spese degli inglesi.

Queste le parole della vigilia dei due tecnici. Shakespeare: «L’Atletico è favorito, per la sua storia nelle coppe e per il risultato dell’andata, ma troverà un ambiente caldo e ci proveremo fino all’ultimo – assicura -. Il rigore dell’andata? Tutti hanno visto che non c’era, ma bisogna dimenticarlo ed essere pronti alla gara di domani. (…) Noi abbiamo già sorpreso i bookmaker e speriamo di farlo ancora»

Simeone: «Il Leicester per certi versi ci somiglia – riflette il Cholo – e ha ritrovato la forma della scorsa stagione. Sarà una sfida dura, decisa dai dettagli».

PROBABILI FORMAZIONI

LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Benalouane, Morgan, Fuchs; Mahrez, Drinkwater, N’Didi, Albrighton; Okazaki, Vardy. All. Shakespeare.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godín, Filipe Luís; Ferreira Carrasco, Gabi, Koke, Saul Niguez; Griezmann, Gameiro. All. Simeone.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *