utenti online
loubet tour du finistere 2017

Tour du Finistere 2017, Loubet primo a Quimper

Un attacco nel finale di Julien Loubet decide il Tour du Finistere 2017: l’atleta della Armée de Terre batte tanti più quotati avversari e si impone in solitaria sul traguardo di Quimper davanti a Julien Simon (Cofidis).

Bretagna, 195 km da Saint-Évarzec alla Rue de Stang Bihan di Quimper: questo ciò che propone questa nuova prova della Coppa di Francia. Un tracciato che sorriderebbe ai velocisti, se non ci fosse un muro di 200 metri al 12% poco prima dell’ultimo chilometro.

Dopo un tentativo a vuoto di Mickaël Delage (FDJ) e Perrig Quemeneur (Direct Energie), ad animare la tappa nella fase centrale è una fuga composta da cinque corridori: Oscar Rodriguez Garaicoechea (Euskadi Basque Country-Murias), Fernando Orjuela Gutierrez (Manzana Postobón Team) e Robby Cobbaert (Cibel-Cebon).

Superiore agli otto minuti il vantaggio massimo dopo 50 km, eppure la loro azione non arriva molto lontano. Una volta raggiunti, ci pensano Anthony Perez (Cofidi) e Sondre Holst Enger (Ag2R La Mondiale) a farsi portatori dell’ennesimo tentativo, ma quando mancano 30 km alla conclusione è di nuovo tutto da rifare.

Un attimo di indecisione in gruppo permette a un drappello di atleti di guadagnare un po’ di margine: sono Julien Antomarchi (Roubaix Lille Métropole), David Gaudu (FDJ), Julien Simon e Anthony Turgis (Cofidis), Franck Bonnamour e Romain Hardy (Fortuneo-Vital Concept), Julien Loubet e Thibault Ferasse (Armée de Terre), Pierre-Roger Latour (AG2R La Mondiale), Jeremy Cornu (Direct Energie), Frederik Backaert (Wanty-Groupe Gobert).

I pochi secondi di vantaggio dei battistrada non vengono più recuperati. Sono questi ultimi a giocarsi il successo e a prevalere, con un attacco all’ultimo chilometro, sulla già citata rampa in salita, è Julien Loubet. Julien Simon va a vincere la volata degli inseguitori davanti a Pierre-Roger Latour (Ag2R La Mondiale).

La Coppa di Francia prosegue senza sosta tra due giorni con l’affascinante Tro Bro Leon 2017.

Ordine d’arrivo:
1 Julien LOUBET (Armée de Terre)
2 Julien SIMON (Cofidis)
3 Pierre LATOUR (AG2R La Mondiale)
4 Julien ANTOMARCHI (Roubaix-Lille Métropole)
5 Frederik BACKAERT (Wanty-Groupe Gobert)
6 Romain HARDY (Fortuneo-Vital Concept)
7 David GAUDU (FDJ)

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *