utenti online

Champions League, Guardiola: Il Manchester United arriverà in Germania per difendere

L’allenatore del Bayern Monaco Guardiola ha fatto alcune dichiarazioni interessanti in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League che ci saranno stasera contro il Manchester United.

Secondo il suo parere, gli inglesi metteranno otto o nove uomini davanti alla porta e tenteranno di attaccare solo sui calci piazzati o in contropiede. Forti le accuse contro la squadra anglosassone che, secondo questo quadro ipotizzato dal ct del team tedesco, penserebbero solo a difendere e non ad attaccare.

Infatti, il Manchester United non dovrebbe avere altro scopo per il ritorno dei quarti di Champions League, dal momento che è forte dell’1-1 dell’andata: comunque, si evidenziano le assenze importanti dell’infortunato Thiago Alcantara e di Martinez e Schweinsteiger, che invece sono stati squalificati.

Guardiola conferma quanto detto in conferenza stampa, dicendo che le squadre inglesi sono molto difensive e giocano molto bene con il contropiede.

About Fabio Porpora

Check Also

La rimonta del Barcellona contro il PSG: la “remuntada” impossibile

La rimonta del Barcellona contro il PSG: la “remuntada” impossibile

La storica "remuntada" del Barcellona contro il PSG nel 2017 rimane una delle gesta più incredibili della storia del calcio. Sotto 4-0 all'andata, i blaugrana ribaltarono la situazione, vincendo 6-1 al Camp Nou, scolpendo così una pagina epica nel calcio europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *