utenti online
Aubameyang Borussia Dortmund, Bundesliga. Imago

Bundesliga, 19ª giornata: il Bayern rallenta ma dice grazie al Dortmund, 1-0 al Lipsia e allungo

Un pareggio e una vittoria d’aiuto: la 19ª di Bundesliga si condensa intorno all’1-1, fonte di nervosismo, fra Bayern e Schalke 04 e all’1-0 fra Dortmund e RB.

BAYERN, PARI CON GIALLO PER UN NERVOSO CARLETTO. I bavaresi dovevano solo vincere, aspettando il posticipo tra Borussia Dortmund e Lipsia, ma la squadra di Ancelotti non è andata oltre l’1-1 sullo Schalke. Vantaggio con uno splendido pallonetto di Lewandowski ma Naldo su punizione ha pareggiato i conti.

Tanto nervosismo da parte di Carletto Ancelotti: nella gara che poteva davvero indirizzare questa Bundesliga, con la terza impegnata contro la seconda (Dortmund-Lipsia) nel posticipo di seconda giornata, il tecnico italiano doveva solo vincere e invece ha pagato col solo pari alcune scelte tecniche contestabili (Lahm e Alaba in panchina, al loro posto Rafinha e Bernat; la sostituzione di Robben prima della fine); Ancelotti non ha preso tanto bene neppure i 2’ di recupero, e ha dovuto fronteggiare qualche fischio proveniente dagli spalti dell’Allianz. In Baviera sono incontentabili e funziona così. Per fortuna però…

DORTMUND, CHE FAVORE AI RIVALI! Per fortuna però, si diceva, che c’è il Dortmund. Poco più tardi dell1-1 con lo Schalke Il Bayern ottiene un insperato e ben accetto regalo proprio dai rivali storici di Germania: dopo cinque pareggi nelle ultime 6 i gialloneri di Tuchel finalmente battono un colpo pure in campionato e si riscoprono grandi azzannando la matricola terribile marcata Red Bull.

Il Roten Bullen di Hasenhüttl finisce trafitto dal 16esimo gol stagionale di Pierre Emerick Aubameyang, e ora la vetta occupata dal Bayern è lontana una lunghezza in più, 4 in totale.

C’È CODA, PER L’EUROPA CHE CONTA. Al Dortmund hanno comunque risposto adeguatamente anche le altre candidate alla Champions League: secco 4-0 dell’Hoffenheim al Mainz di Donati (in gol Uth, Terrazzino e due volte l’ungherese Szalai); successo di misura dell’Hertha Berlino sull’Ingolstadt (Karaguchi al 2’) e stesso punteggio del Colonia del solito Modeste (rigore che vale il 15° gol in questa Bundesliga per il francese) che regola il Wolfsburg.

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *