utenti online
vichot haut var 2017

GP La Marseillaise 2017, brilla il campione francese Vichot

È Artur Vichot a vincere la prova d’apertura del calendario francese, il GP La Mairseillaise 2017: l’atleta di casa, che milita nelle file della FDJ, si impone davanti a Maxime Bouet della Fortuneo-Vital Concept.

In passato era il Grand Prix d’Ouverture, la gara in linea che segnava il debutto dell’intera stagione europea. Non detiene più quest’onore, ma la corsa francese è appuntamento molto sentito, in particolare per quanto concerne i corridori di casa.

Quest’anno il tracciato è stato inasprito rispetto alle edizioni passate ed infatti non è mancata la selezione. Così, al termine dei 144 km in programma e dopo tre Gran Premi della Montagna collocati dagli organizzatori, sono state poche unità a giocarsi il successo finale.

A spuntarla in uno sprint ristretto è stato Artur Vichot, campione nazionale francese. Secondo posto per Maxime Bouet, atleta della Fortuneo-Vital che conclude la giornata con la contemporanea vittoria di Daniel McLay al Trofeo Palma (Challenge Mallorca). A chiudere il podio, Lilian Calmejane (Direct Energie).

La top ten è dominata da corridori stranieri, con una sola eccezione: l’italiano Mauro Finetto, che dopo una stagione in Unieuro ha cominciato proprio quest’oggi la sua nuova avventura con la Delko Marseille Provence KTM. E il debutto del corridore veneto è stato senza dubbio positivo.

Artur Vichot succede nell’albo d’oro al belga Dries Devenyns.

Ordine d’arrivo:

1 VICHOT Arthur FDJ
2 BOUET Maxime Fortuneo – Vital Concept
3 CALMEJANE Lilian Direct Energie
4 EL FARES Julien Delko Marseille Provence KTM
5 GALLOPIN Tony Lotto Soudal
6 CHÉREL Mickaël AG2R La Mondiale
7 FINETTO Mauro Delko Marseille Provence KTM
8 DUPONT Hubert AG2R La Mondiale
9 PINOT Thibaut FDJ
10 DUMOULIN Samuel AG2R La Mondiale

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *