utenti online

Anelka e Dinho: la strana coppia in Brasile

Anelka è stato dichiarato ufficialmente giocatore dell’Atletico Mineiro.

A dare la notizia è stato il presidente della squadra brasiliana Alexandre Kalil attraverso Twitter. A Belo Horizonte non vedono l’ora di far giocare il francese in coppia con una vecchia conoscenza del calcio europeo, Ronaldinho.

Un duo d’attacco davvero particolare, ma che siamo sicuri farà faville in campionato. Dinho è il gocatore ideale per esaltare le qualità atletiche e tecniche di Anelka. L’ex giocatore della Juve ritorna a calpestare i campi da calcio in coppia con un altrettanto grandissimo giocatore.

Anelka vuole il riscatto personale, dopo essere stato “licenziato” dal WBA a seguito del famoso gesto della quenelle, che aveva scatenato molte polemiche in Inghilterra. La punta francese era stata infatti messa sul mercato per un mese prima che arrivasse la proposta dell’Atletico Mineiro, squadra che lo ha ingaggiato da svincolato.

Insieme, Ronaldinho e Anelka tenteranno di regalare il bis in Copa Libertadores.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *