utenti online
Friburgo-Bayern Monaco, Bundesliga. AFP

Bundesliga, il punto dopo la 17ª: 1-2 esterni di Bayern e Dortmund, il Lipsia torna grande

È tornata la Bundesliga: la 17ª giornata ha visto i due successi esterni per 1-2 delle due grandi di Germania. Tondo 3-0 della RB all’Eintracht!

-10 E NON SENTIRLI: IL BAYERN BRUCIA FRIBURGO. Nonostante i -10° registrati allo Schwarzwald-Stadion di Friburgo, il Bayern Monaco di Ancelotti rientra dalla sosta e vince.

Va sotto all’inizio la squadra bavarese, ma poi la doppietta del solito, incommensurabile Robert Lewandowski: il polacco fa doppietta col gol decisivo in pieno recupero e raggiunge quota 61 reti in Bundesliga con la maglia del Bayern. 61 gol in 80 gare appena: meglio pure di Gerd Müller. Altre parole non possono esserci.

IL DORTMUND ROMPE IL DIGIUNO. Dopo tre pareggi consecutivi il Borussia Dortmund di mister Tuchel sveste pantofole e copertina davanti al camino, indossa gli scarponi da neve e ricomincia a correre nel gelido gennaio tedesco. I gialloneri battono in trasferta il Werder Brema al Weserstadion e salgono a quota 30 punti in classifica.

A indirizzare la gara per il BVB ci pensano Schürrle e Piszczek: il Dortmund va a 30 punti, restando a 12 lunghezze dal Bayern Monaco. Una distanza siderale, ma nel calcio non si sa mai.

IL LIPSIA LO CONFERMA: QUI SI FA SUL SERIO. Chi sperava che la lunga sosta infernale potesse spegnere il fuoco dentro alla RB Lipsia si è sbagliato di grosso: la terribile matricola della Bundesliga torna in campo e in casa stende 3-0 il temibile Eintracht Francoforte di Niko Kovac. In gol per la squadra di Hasenhüttl vanno il difensore Commper e l’attaccante Werner, la terza marcatura è un regalone su aut. di Vallejo. Lipsia ringrazia e continua l’assalto alla capolista Bayern.

HOFFENHEIM, LA STRISCIA RECORD CONTINUA. Lo avevamo detto: l’Hoffenheim è ormai una grande di Germania e… d’Europa. I Blau si confermano sorpresa incredibile del calcio continentale continuando la loro striscia record di imbattibilità anche ad Augsburg: 0-2 nel segno del solito Wagner e del croato Kramaric.

SCHALKE E AMBURGO PROSEGUONO LA RISALITA. Continua la risalita dello Schalke 04 e del Wolfsburg, che fanno fuori nel finale rispettivamente l’Ingolstadt (al 90’ Burgstaller) e l’Amburgo (al 83’ Mario Gomez).

 

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *