utenti online
moscon
Gianni Moscon

Moscon cerca conferme: tanto Belgio nel suo programma

È stato uno dei più brillanti neoprofessionisti della stagione appena conclusa sull’intero scenario internazionale e ora Gianni Moscon è già alla ricerca della definitiva consacrazione. Ecco il suo calendario.

Essere pescato dal Team Sky per il debutto tra gli élite e fare tanto bene quando si è chiamati in causa è una cosa non da poco. Gianni Moscon ci è riuscito e ha saputo raccogliere nel suo primo anno tra i professionisti una vittoria all’Arctic Race of Norway (con tanto di 500 kg di salmone come premio!) e rendersi protagonista di tante belle prestazioni.

Assolutamente non male il ventiduenne trentino, che si accinge a cominciare una nuova annata con tante ambizioni. Nel calendario 2017 del giovane corridore ci sarà tanto Belgio perché le corse di quel Paese ben si adattano alla sue caratteristiche e potrebbero permettergli di diventare grande.

Il debutto ufficiale avverrà in Asia, al Dubai Tour in programma a fine gennaio, e successivamente rientrerà in Europa per prendere parte alla Vuelta a Andalucia – Ruta del Sol. A questo punto spazio al weekend di apertura del calendario belga, quello che prevede Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne.

Seguirà il Trittico di prove WorldTour in terra italiana –  Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo – e poi il festival del pavé con E3 Harelbeke, Gand-Wevelgem, Giro delle Fiandre, Scheldeprijs e Parigi-RoubaixFreccia-Vallone, Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Romandia concluderanno la sua lunga prima parte di stagione.

Ricordiamo che al termine di questo 2016 Gianni Moscon è stato insignito anche dello speciale Giglio d’oro come rivelazione dell’anno assegnatogli a Pontenuovo per quanto saputo mettere in mostra negli ultimi dodici mesi: sarà un elemento fondamentale per il futuro del movimento ciclistico italiano, riuscirà a migliorarsi già nei prossimi mesi?

About Andrea Fragasso

Check Also

Le Gesta Epiche delle Grandi Imprese nel Ciclismo

Le Gesta Epiche delle Grandi Imprese nel Ciclismo

Nel ciclismo, le gesta epiche si intrecciano con la storia, creando leggende che vanno oltre il traguardo. Ogni pedalata rappresenta una sfida contro se stessi e gli avversari, trasformando le strade in palcoscenici di eroismo e determinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *