utenti online
orica-scott
Orica-Scott presenta la sua nuova divisa. Foto: @ORICA_BE

Orica-Scott, nuovo nome e nuova divisa per la squadra australiana

Da Orica-GreenEDGE a Orica-BikeExchange fino a Orica-Scott. In un solo anno, cambia ancora una volta denominazione la squadra WorldTour australiana, che si appresta a disputare un’annata da grande protagonista.

Accanto ad Orica, storico sponsor per la compagine nata nel 2011 e diretta da Shayn Bannan, ecco arrivare Scott, già fornitore tecnico degli atleti aussie: l’azienda incrementa il suo impegno economico nel ciclismo e decide di diventare il secondo sponsor.

Il debutto della Orica-Scott avverrà in occasione del Mitchelton Bay Cycling Classic, Criterium in programma il 1 gennaio in Australia. L’esordio ufficiale in una corsa Uci coinciderà con i Campionati nazionali australiani e, successivamente, con il Tour Down Under, primo appuntamento WorldTour della stagione.

In tali occasioni sarà presentata la nuova divisa che è stata già svelata sui propri profili social: si tratta di una casacca (la stessa per il team maschile e quello femminile) realizzata dal marchio italiano Giordana (che nel 2017 produrrà anche i kit dell’Astana), con il blu che continua ad essere il colore dominante, ma con un’inedita tonalità gialla al posto di quella verde.

Sarà un’annata di estrema importanza per i ragazzi oceanici. Dopo l’eccellente 2016, concluso con due Classiche-Monumento (Mathew Hayman alla Roubaix ed Esteban Chaves al Lombardia) e due podi nei grandi Giri (Chaves secondo al Giro d’Italia e terzo alla Vuelta a Espana), nonché le ottime prestazioni dei due gemelli britannici Adam e Simon Yates, si va a caccia delle conferme.

Le ambizioni sono davvero alte e c’è tanto ottimismo in gruppo per conquistare nuovi successi: lo scalatore colombiano vuole la Maglia Rosa al Giro, i fratelli europei cercheranno di rendere dura la vita agli avversari al Tour, mentre i tanti passisti del team mireranno a far bene nelle corse in linea.

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *