utenti online
Casemiro-Sergio Ramos Real Madrid Liga
Foto Reuters

Champions, 6ª giornata: l’anteprima del mercoledì

Ultima serata dei gironi di Champions: spicca soprattutto il conflitto al vertice del gruppo F Real-Dortmund, chi vince va primo. Nel gruppo G rischia il Porto.

GRUPPO E

BAYER LEVERKUSEN-MONACO. Alla Bayer Arena è sfida fra le qualificate del girone: le Aspirine di Schmidt ospitano i monegaschi di Jardim, assoluti dominatori del raggruppamento.

TOTTENHAM-CSKA MOSCA. Ultima chance per il CSKA: deve battere il Tottenham per soffiargli il terzo posto e ottenere almeno la qualificazione in Europa League.

 

GRUPPO F

REAL MADRID-BORUSSIA DORTMUND. Al Bernabeu è sfida stellare fra galacticos e gialloneri della Ruhr: il Real di CR7 ci arriva rinfrancato dopo il pari in extremis col Barcellona, eppure è costretto a vincere per scavalcare gli stessi tedeschi in vetta al girone.

LEGIA VARSAVIA-SPORTING LISBONA. Con quel punto clamoroso strappato ai campioni d’Europa, il Legia Varsavia ha ancora una residua speranza per ottenere almeno l’Europa League: per farlo bisognerà battere lo Sporting Lisbona.

 

GRUPPO G

PORTO-LEICESTER. Con la qualificazione già in tasca, il Leicester vola a far visita al Porto, con i Dragoes che dalla loro rischiano grosso: una mancata vittoria metterebbe la squadra di Nuno Espirito Santo in grande pericolo per la conquista dei pass.

BRUGES-COPENAGHEN. Coi belgi di Preud’Homme che non hanno più nulla da chiedere a questa Champions, il Copenaghen di Solbakken può tranquillamente sperare: i danesi sono in vantaggio negli scontri diretti col Porto per i gol segnati in trasferta e arriverà secondo con un successo e una mancata vittoria del Porto. Tutto dunque può ancora succedere.

 

GRUPPO H

JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA

LIONE-SIVIGLIA. All’OL Park partita decisiva per il destino di entrambi. Questi i calcoli da fare: Il Lione deve battere il Siviglia con due o più gol di scarto per scavalcare gli spagnoli al secondo posto. Il Siviglia si è imposto 1-0 in casa, perciò all’OL servirà un successo più ampio per qualificarsi. L’1-0 non basterebbe ai francesi, perché a quel punto il Siviglia vanterebbe una miglior differenza reti complessiva. Qualsiasi altro risultato che vedesse il Lione imporsi con un gol di scarto (2-1, 3-2 e così via) garantirebbe la qualificazione al Siviglia, in vantaggio negli scontri diretti per i gol segnati in trasferta.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *