utenti online
Novellino, allenatore Avellino, Serie B. Twitter

Avellino, Walter Novellino è il nuovo tecnico. Inizia oggi il nuovo corso irpino

L’ Avellino cambia volto: la società irpina ha comunicato che Walter Alfredo Novellino è il nuovo allenatore dei Lupi biancoverdi. Oggi primo allenamento.

Novellino torna dunque a casa. Nato a Montemarano, prov. di Avellino, il 4 giugno 1953, l’esperto allenatore ha dunque accettato l’incarico alla guida della squadra campana, attualmente in zona playout con 16 punti, a una sola lunghezza dalla terzultima posizione che vorrebbe dire retrocessione aritmetica.

La società irpina aveva esonerato il tecnico Mimmo Toscano dopo il pesante k.o. di sabato a Cesena: un 3-0 che ha spinto l’Avellino a correre immediatamente ai ripari.

L’ex tecnico di Napoli, Sampdoria, Torino e Modena nella scorsa stagione, il 10 marzo 2016, era stato chiamato da Zamparini per risollevare le sorti del Palermo: tuttavia dopo appena quattro partite e un punto conquistato, arrivò l’esonero.

Per Novellino ora comincia una nuova avventura: nella giornata di oggi dirigerà la prima seduta di lavoro (ore 15.45, ingresso per stampa e tifosi in tribuna Montevergine).

Il tecnico Novellino lavorerà insieme con lo staff (accordo fino a giugno 2017) così composto: Eduardo Imbimbo (vice allenatore), Antonio Nardi (preparatore atletico), Carmine Amato (preparatore dei portieri) e Simone Tomassoli (collaboratore tecnico).

il nuovo allenatore dell’Avellino ha già avuto modo di confrontarsi con i vertici dirigenziali, in una riunione presso lo stadio Partenio-Lombardi. Novellino come detto si metterà subito al lavoro: nell’ultimo mese l’Avellino ha ottenuto appena due successi (interni con Ternana e Pisa) a fronte di sei incontri (un pari e tre sconfitte).

Per Novellino c’è dunque una stagione da raddrizzare a tutti i costi: a iniziare dal prossimo impegno, sabato alle 15 in casa con l’Ascoli. Scontro diretto che può già dire tanto sulla nuova gestione-Novellino.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *