utenti online
Hummels Bayern Monaco, Bundesliga. AFP/Getty Images

Bundesliga, 12ª giornata: Lipsia, un poker da fenomeni. Bayern mangia Bayer, ma su Ancelotti…

Bundesliga, il RB Lipsia domina ancora: 4-1 in casa a Friburgo e vetta consolidata. Dopo la brutta settimana Bayern ok, ma nuvole su Ancelotti. Dortmund k.o.

LIPSIA, (RB)BIA AGONISTICA E BUNDES DA CONQUISTARE. Sorpresa sì, ma ormai convien parlare di conferma: la matricola Lipsia, giudicata squadra più antipatica di Germania, continua a macinare gol e spettacolo in vetta alla Bundesliga.

Il 4-1 di Friburgo (frutto dei gol di Keita e Sabitzer, nel mezzo doppietta di Werner) dimostra l’ulteriore crescita della squadra di Hasenhüttl: miglior attacco del campionato (28 gol fatti, come il Dortmund) e seconda miglior difesa (8 reti subite, una in meno di Bayern e Colonia). Vogliamo cominciare a scrivere il suo nome fra le papabili per il Meisterschale?

ANCELOTTI OK, MA LE CRITICHE CONTINUANO. È stata una settimana durissima per il Bayern: sconfitta sabato scorso al Signal Iduna Park con l’avversario di sempre chiamato Dortmund, rovinosa caduta contro la matricola Rostov in Champions League.

Il 2-1 dell’Allianz al Bayer Leverkusen serve a rimettersi in moto ma non a scacciare i mugugni: Hummels rimette le cose a posto (vantaggio bavarese di Thiago Alcantara, pareggio delle Aspirine di Calhanoglu) ma solo in classifica. Nel quartier generale del Bayern aleggia tanto nervosismo: c’è in piedi la querelle Rummenigge-Boateng, piovono strali dagli ex Ze Roberto e Kahn e su Ancelotti s’è improvvisamente levato il vento gelato delle accuse alle sue difficoltà tecniche. Insomma, servirà un dicembre perfetto per scongiurare altri scricchiolii.

HERTHA-EINTRACHT, IL RISCATTO DELLE CAPITALI. Berlino e Francoforte: capitali politica ed economica di Germania. Quest’anno la Bundes delle rispettive squadre, Hertha ed Eintracht, continua ad andare a gonfie vele: la Vecchia Signora in biancoblu ribalta 2-1 il Mainz con la doppietta del sommo capitan Ibisevic (ora a 8 reti nella classifica marcatori); la squadra di Niko Kovac batte nientepopodimeno che il BVB di Tuchel (vantaggio dell’ungherese Huszti, pareggio di Aubameyang subito ribaltato dal gol vittoria di Seferovic). Sono entrambe terze: questa Bundesliga ha bisogno anche di sorprese Capitali.

SCHALKE, LA RISALITA CONTINUA. Continua la scalata dei Minatori di Gelsenkirchen: 3-1 al Darmstadt in rimonta. A segno Kolasinac, Choupo-Moting e Schöpf.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *