utenti online
Kimmich Amburgo-Bayern Monaco, Bundesliga. Foto Afp

Bundesliga, analisi 5ª giornata: il Bayern e Ancel8, Dortmund all’inseguimento. Werder, era ora!

La 5ª giornata di Bundesliga fa segnare un altro record: Ancelotti ottiene l’8ª vittoria consecutiva dall’esordio; il Dortmund risponde. Primi punti Werder, Schalke ancora a secco!

SIR ANCEL-OTTO E IL SUO BAYERN DESTRIERO. Ci mette 89’ stavolta il Bayern, ma alla fine piega l’Amburgo con un gol dell’esterno-goleador Kimmich (3 gol in 5 partite) e vola sempre più in testa e a punteggio pieno a questa Bundesliga.

Per Ancelotti, anzi Ancel-otto è l’ennesima incoronazione: vittoria numero 8 dal momento del suo debutto sulla panchina bavarese; Bayern che vince la 12esima partita consecutiva nel periodo dell’Oktoberfest. Squadra e allenatore a tutta birra e anche di più.

I GIALLONERI TENGONO IL RITMO. Il Dortmund comunque non molla, come d’altronde ci si aspettava: i gialloneri di Tuchel fanno fuori 3-1 il Friburgo, è la quarta vittoria consecutiva in meno di due settimane con ben 20 gol segnati complessivamente! Aubameyang acciuffa Lewandowski in cima alla classifica cannonieri della Bundesliga, con 5 gol su 5 partite (il dualismo Bayern-Borussia prosegue anche lì).

Dalle parti del Signal Iduna Park si godono anche il secondo gol in campionato di Lukasz Piszczek e soprattutto dell’ultimo arrivato Raphael Guerreiro: un’altra arma nella faretra dei vicecampioni di Germania.

COLONIA, IL LIPSIA T’È INDIGESTO. I lanciati Caproni cascano male contro la matricola terribile marcata Red Bull: è solo 1-1 con Osako che risponde a Burke. La sorpresa di questa Bundesliga frena ma il campionato è ancora lungo.

3-3 SPETTACOLARE E LE SORPRESE SI DIVIDONO LA POSTA. Succede fra Eintracht ed Hertha: le squadre delle due capitali di Germania Francoforte e Berlino danno vita a uno spettacolare 3-3 che mette in luce la freschezza e l’esuberanza delle due compagini di Niko Kovac e Pál Dárdai, le due vere sorprese in positivo di questa Bundesliga.

SI RIPRENDONO ‘GLADBACH E LEVERKUSEN, MAMMA CHE CHICHARITO. Il Borussia Mönchengladbach riprende le due contendenti di cui sopra battendo 2-0 l’Ingolstadt. Il Bayer ringrazia un Hernandez in forma a dir poco smagliante: tripletta sontuosa e Mainz accoppato 2-3 col gol decisivo al 92’!

FINALMENTE WERDER! Finalmente vince la prima gara di questa Bundesliga il disastrato Werder Brema: 2-1 al Wolfsburg con l’acuto decisivo di Gebre Selassie al 91’.

SCHALKE, QUANDO FINIRÀ LA CRISI? Cinque partite cinque sconfitte: a Gelsenkirchen è ormai un assioma che fa paura, quello che riguarda la squadra di Markus Weinzierl. Pure l’Hoffenheim batte i Knappen nonostante il vantaggio di Choupo-Moting rimontato da Kramaric e Rupp. Per i Königsblauen dello Schalke altro che blu: la crisi è davvero nera!

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *