utenti online

Serie B, 3a giornata: 20:30 Entella – Pisa, presentazione e probabili formazioni

Il lunedì, il celebre giorno del Monday Night inglese, da qualche anno è una costante anche della cadetteria del calcio italiano, la Serie B: e questo lunedì 12 settembre 2016 non fa eccezione, perché alle 20:30, allo Stadio Comunale di Chiavari (comune di quasi 27.500 abitanti in provincia di Genova), va in scena il posticipo della 3a giornata di campionato, ovvero Entella vs Pisa.

I liguri, 14esimi a 3 punti e reduci dalla vittoria casalinga con l’Avellino (2-0, reti di Masucci e Caputo), cercheranno di far valere il fattore casa (imbattuti nel proprio stadio dal 27 dicembre dello scorso anno, 1-2 con il Crotone): mr. Breda, secondo le previsioni, dovrebbe riconfermare il 4-3-1-2 della scorsa settimana, con Iacobucci fra i pali, Ceccarelli-Pellizzer (centrali, Pellizzer acquistato dal Cittadella per 270.000 euro) e Sini-Iacoponi (terzini) in difesa, Moscati (in prestito dal Livorno)-Tremolada (gratis dall’Arezzo)-Palermo nel centrocampo “basso” a 3, Troiano nella trequarti, dietro alle due punte Masucci e Caputo (arrivato dal Bari).

I toscani, invece, allenati da Gattuso e anch’essi 15esimi a 3 punti (1 vittoria, 1-0 in casa con il Novara, e 1 sconfitta, 1-0 in trasferta con la Ternana), si schiereranno in Liguria con un 3-5-2 leggermente diverso dal 4-4-2 visto in Umbria 5 giorni fa.

Ujkani (in prestito dal Genoa) confermatissimo in porta, così come Lisuzzo e Avogradi al centro della difesa, ai quali si aggiunge Del Fabro (in prestito dal Cagliari), che sostituisce lo squalificato Crescenzi, espulso al Libero Liberati nell’ultimo match.

I 5 di centrocampo, invece, dovrebbero essere Golubovic, la scorsa settimana terzino e quindi spostato in avanti, Verna, Di Tacchio, Longhi (a 0 euro dal Sassuolo) e Mannini, che arretra rispetto alla posizione di punta ricoperta nella partita con la Ternana. In avanti, infatti, ci sarà sempre Eusepi (classe ‘89, l’ultima stagione da da dimenticare, ma nel 2014/15 con il Benevento 15 presenze e 18 gol, nel 2013/2014 con il Perugia 11 presenze e 13 gol), che questa volta farà coppia con il rientrante Lores Varela.

Entella: Iacobucci, Ceccarelli,Pellizzer, Sini, Iacoponi, Moscati, Tremolada, Palermo, Troiano, Masucci, Caputo. All: Breda

Pisa: Ujkani, Lisuzzo,Avogradi, Del Fabro, Golubovic, Verna, Di Tacchio, Longhi, Mannini, Eusepi, Varela. All: Gattuso

About Francesco Santoro

Check Also

Il Bari: galletti pugliesi che sognano il grande ritorno

Il Bari: galletti pugliesi che sognano il grande ritorno

Il Bari, storica squadra pugliese, è in un periodo di transizione. Con il cuore dei tifosi e l'entusiasmo dei giovani talenti, i galletti sognano un grande ritorno tra le élite del calcio italiano. La passione di una città che non smette mai di credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *