utenti online
Roma-Porto Champions League, foto Reuters
Roma-Porto Champions League, foto Reuters

Playoff Champions League, Roma-Porto probabili formazioni

La partita più importante della stagione: così l’hanno definita Spalletti e i giallorossi; quello coi portoghesi bivio stagionale. Roma-Porto probabili formazioni.

Il bell’inizio di campionato col poker rifilato all’Udinese è stato incoraggiante, ma stasera è diverso, stasera è Europa: e la Roma si gioca la permanenza nell’élite del calcio europeo contro i biancazzurri di Nuno Espirito Santo. Non proprio un avversario facile (12° nel ranking Uefa), ma la banda-Spalletti ha dalla sua il confortante 1-1 dell’andata dei playoff di Champions

I giallorossi non vogliono fallire l’ingresso ai gironi di Champions League, sia per motivazioni sportive sia per motivazioni economiche: il passaggio del turno vale dai 25 ai 30 milioni, un bel tesoretto da poter immediatamente reinvestire sul mercato per piazzare il colpo definitivo e completare la rosa.

La Roma potrà contare sulla carica rinnovata dei 35mila dell’Olimpico: anche per loro giocherà la squadra, priva ovviamente dello squalificato Vermaelen (espulsione sciagurata all’andata), ma con il bel trio Salah-Dzeko-Perotti. A centrocampo, dopo aver rifiatato in campionato, si rivede De Rossi; in difesa sull’esterno di sinistra ancora fiducia a Emerson Palmieri.

Dall’altra parte il Porto risponde con un 4-4-1-1 mobile pronto a trasformarsi in 4-3-3. In campo la formazione migliore: occhio a Herrera, ex obiettivo del Napoli, e al duo d’attacco Adrian Lopez-André Silva.

Diretta tv esclusiva su Premium Sport HD.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Emerson Palmieri; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Perotti. All. Spalletti

PORTO (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Alex Telles; Herrera, Danilo Pereira, André; Corona, André Silva, Otavio. All. Espìrito Santo

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *