utenti online
Jindong-Mancini Inter

Inter, parola di Jindong: il club tornerà presto ai vertici. Pronti 242 mln

L’ Inter del nuovo corso cinese avrà tre principi: giovani, gestione, scudetto. Parola di Zhang Jindong, capo di Suning Holdings Group, ormai azionista di maggioranza della società interista. Il magnate dell’Estremo Oriente detta la linea per le prossime stagioni ed è pronto a mettere sul piatto della bilancia 242 mln per il mercato.

Fare in modo che l’Inter salga presto sulla vetta della Serie A e torni ai vertici pure in Europa: questo l’obiettivo numero 1 del capo di Suning; queste le parole più importanti rilasciate ai microfoni di Inter Channel. Dentro i progetti e gli obiettivi del nuovo socio di maggioranza del club nerazzurro che ha fissato innanzitutto i principi cardine del nuovo progetto.

In primis la gestione scientifica e professionale della società intera. In secundis la leadership in campionato e nell’Europa che conta: cominciando magari dall’ Europa League del prossimo anno, per sferrare poi l’attacco/attracco alla Champions League. Da ultimo, last but not least, grande sostegno agli investimenti di base: giovani, formazioni e cultura di squadra.

Jindong è poi tornato ai motivi che hanno spinto Suning ad acquisire l’Inter: il club nerazzurro, ha detto il magnate cinese, «essendo stata la prima squadra europea a visitare la Cina e avendo contribuito allo sviluppo di internazionalizzazione del calcio cinese, ha sempre avuto il numero più alto di tifosi in Cina».

Ai microfoni della tv nerazzurra è intervenuto anche il tecnico Roberto Mancini: «Ho scambiato qualche parola sulla squadra con mister Zhang, mi sembra abbia ottime intenzioni e la speranza è quella di migliorare sempre. Stiamo cercando di individuare i profili migliori per perfezionare la squadra anche se non è semplice perché si possono trovare i giocatori bravi ma bisogna fare i conti con il financial fair play, vedremo di fare del nostro meglio».

Immutate, secondo il tecnico jesino, le ambizioni dell’Inter per la prossima stagione: «Una squadra come l’Inter deve voler vincere sempre. Quando ci sono Coppa America, Europei o Mondiali, Giochi Olimpici, le squadre che hanno giocatori impegnati in Nazionale hanno sempre qualche difficoltà all’inizio».

About Alessandro Liburdi

Check Also

calciatori famosi

I 20 Calciatori Più Famosi Della Storia: Una Classifica Esclusiva

Il calcio è molto più di uno sport; è una passione che unisce milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *