utenti online
Ster ZLM Toer

Ster ZLM Toer 2016, prologo a Van Emden

Va a Jos Van Emden il cronoprologo d’apertura dello Ster ZLM Toer 2016, corsa a tappe olandese classificata 2.1 dall’Uci. Il corridore di casa, che milita nelle file della LottoNL-Jumbo, percorre i 6.4 km sulle strade di Goes in 7’23”, facendo meglio della coppia Bmc formata da Taylor Phinney e Stefan Kueng.

Sono rispettivamente tre e quattro i secondi di ritardo dello statunitense e dello svizzero dal vincitore – che indossa anche la prima maglia di leader – mentre sono cinque quello di Roger Kluge (IAM Cycling), quarto classificato. Discreta la prestazione dell’italiano Moreno Moser (Cannondale), ottavo a 8″, che sul territorio neerlandese vuol preparare il campionato italiano a cronometro previsto per la prossima settimana.

A chiudere la top ten troviamo Marcel Kittel (Etixx-Quick Step), che domani potrà far valere le sue doti allo sprint in occasione della prima tappa in linea, la Oss › Oss (186 km), completamente pianeggiante e dunque hiara occasione per i velocisti. In basso l’altimetria.

Ordine d’arrivo prologo e classifica generale:
1    Jos VAN EMDEN    NED    TLJ    7:23
2    Taylor PHINNEY    USA    BMC    3
3    Stefan KUENG    SUI    BMC    4
4    Roger KLUGE    GER    IAM    5
5    Sean DE BIE    BEL    LTS    6
6    Sep VANMARCKE    BEL    TLJ    7
7    Niki TERPSTRA    NED    EQS    8
8    Moreno MOSER    ITA    CPT    8
9    Wout VAN AERT    BEL    CRV    8
10    Marcel KITTEL    GER    EQS    9

Profile route

About Andrea Fragasso

Check Also

La Scienza dei Record di Velocità nel Ciclismo

La Scienza dei Record di Velocità nel Ciclismo

La scienza dei record di velocità nel ciclismo fonde tecnologia e atletismo, esplorando ogni dettaglio dalla scelta dei materiali alle tecniche di allenamento. Ogni pedalata è un perfetto equilibrio tra potenza e aerodinamica, trasformando il sogno di un record in realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *