utenti online

Real Madrid, Ancelotti: veleno sull’arbitro del Clasico

Non si placano le polemiche sull’arbitraggio del Clasico.

Carlo Ancelotti ne ha parlato di nuovo in conferenza stampa, dichiarando che l’arbitro non ha avuto lo stesso metro di giudizio con i giocatori del Barcellona, rispetto a quello riservato ai giocatori del Real Madrid. Nonostante bruci ancora la sconfitta, Ancelotti non vuole dare alibi ai propri giocatori, ai quali chiede sempre il massimo.

A Carletto non interessa se lo stesso arbitro dirigerà un’altra gara del Real, né vuole fare i conti dei presunti favori o danni arbitrali nei confronti della sua squadra.

In Spagna, così come in Italia, non è facile arbitrare perché c’è tanta pressione in campo e sugli spalti ed a volte i fischietti non lavorano con serenità. Ha sottolineato che comunque la direzione di gara è stata piuttosto incisiva e decisiva, determinando la sconfitta del Real Madrid.

Più di una volta sono state fatte insinuazioni circa possibili favoritismi arbitrali al Barcellona.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *