utenti online
Leicester-Swansea Premier League
Foto Epa

Premier League: il Leicester gioca a poker per il titolo, anche lo Swansea cade!

A poker for Foxes. Il Leicester vince ancora, 4-0 allo Swansea nel derby italiano fra Ranieri e Guidolin, e ribadisce: quest’anno la Premier League vogliono vincerla loro, le Volpi Blu più famose del pianeta.

Manca Jamie Vardy? No problem: Leonardo Ulloa fa doppietta, Mahrez e Albrighton aprono e chiudono. Il sogno è sempre più vicino.

Ranieri stabilisce che anche senza il suo bomber principe la sua macchina da guerra può mietere altre vittime: vanno in campo, e giocano alla grande, il solito Riyad Mahrez (la spalla perfetta per il bomber operaio più in vista d’Inghilterra), il ghanese Jeffrey Schlupp e il giovane carneade Demarai Gray. Nel Leicester di quest’anno, tanto, tutto funziona splendidamente.

Lo Swansea italiano di Guidolin e Paloschi (inizialmente in panchina), nonostante la partenza coraggiosa, non può nulla contro l’impeto delle Foxes che al 10’ sono già avanti col 17esimo gol stagionale di Mahrez: classico gol da repertorio, con finte e controfinte e sinistro a giro che buca Fabianski.

Dopo un’occasione per Okazaki arriva al 30’: punizione di Drinkwater, Ulloa svetta e manda in visibilio lo stadio. Nella ripresa non ce n’è per nessuno: Schlupp cavalca nelle praterie gallesi e imbecca Ulloa per la scivolata del 3-0. Il poker viene servito, caldo, all’85’ dopo una grande giocata di Gray e la ribattuta potente di Albrighton.

Insomma, il Leicester targato Ranieri continua nella sua miracolosa realtà in vetta alla Premier League: domani il Tottenham, col West Bromwich Albion, può andare solo a -5. Non di più. E ormai mancano appena tre giornate. E il Leicester è vicinissimo al Grande Sogno.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish, dall'incredibile talento con le gambe storte al trasferimento da 100 milioni al Manchester City, incarna la bellezza del calcio. La sua evoluzione è un esempio di determinazione, portando un pizzico di genialità nel gioco moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *