utenti online
Messi Atletico-Barcellona Liga
Foto Reuters

Champions, arriva il derby di Spagna: c’è Barcellona-Atletico

Nemmeno il tempo di leccarsi le ferite del Clasico, che il Barça torna in campo: c’è la Champions, e c’è soprattutto un bellissimo Barcellona-Atletico al Camp Nou. I blaugrana devono stare attenti: i colchoneros sono avversari rognosi da affrontare per chiunque, anche per Messi e compagnia.

Dopo l’incredibile rimonta sabato in casa nel Clasico col Madrid, che è coincisa con la fine della striscia di 39 risultati utili consecutivi, i catalani sono attesi dal pronto riscatto. Lavare l’onta-Real è il primo obiettivo; ma per farlo bisognerà passare sopra l’ostacolo rappresentato dall’altra metà della capitale spagnola.

Una squadra, quella del Cholo Simeone, da sempre indigesta alle grandi d’Europa e pronta a vendere carissima la pelle col suo tradizionale pullman davanti alla porta e la sua proverbiale garra.

Già una volta in Europa i culé sono andati a sbattere contro il muro colchonero, quando l’Atletico nella Champions edizione 2013/14 vinse complessivamente per 2-1 la doppia sfida.

Fra le altre cose, Barcellona e Atletico sono anche le prime due squadre della Liga spagnola: il Real infatti, nonostante la preziosissima remuntada del Camp Nou, resta attardato e la sensazione è che, salvo cataclismi, saranno blaugrana e colchoneros a contendersi il titolo finale.

Dalla Spagna all’Europa insomma il duelo è total, fra Luis Enrique e Diego Simeone. Il tecnico catalano almeno avrà tutti a disposizione, e nessuno a rischio diffida: per questo schiererà dunque l’once de gala, la migliore formazione possibile.

Qualche difficoltà invece dalla parte dell’Atletico: anche José María Giménez è infortunato, al suo posto dovrebbe tornare titolare Stefan Savić.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Alves, Piqué, Mascherano, Alba; Busquets; Rakitić, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar. All. Luis Enrique

ATLETICO (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savić, Godín, Filipe Luís; Gabi, Saúl, Augusto, Koke; Griezmann, Torres.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *